La retrocessione porta l’erede di Ibra: prezzo in saldo

La squadra potrebbe retrocedere in Serie B al termine della stagione. In questo caso l’attaccante diventerebbe un obiettivo del Milan.

Il Milan si sa, ha bisogno di rinnovare e ringiovanire il parco attaccanti. La squadra di Stefano Pioli si ritrova al momento con un reparto offensivo piuttosto avanti con l’età. Basti pensare che i due centravanti principali sono Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic. Vale a dire un numero 9 di quasi 37 anni e un fuoriclasse e veterano che ne ha già compiuti 41. Non proprio due calciatori su cui investire in prospettiva futura.

Milan erede Ibra
Ibrahimovic verso l’addio: si cerca il sostituto (Lapresse) – Milanlive.it

Se Giroud dovrebbe comunque restare ancora a lungo con la maglia del Milan, visto il rinnovo siglato fino al 2024, Ibra invece è molto vicino all’addio. L’ipotesi ritiro per il campione svedese si fa sempre più concreta, con i rossoneri che dovranno dunque trovare un sostituto in rosa.

Il bomber utile a sostituire Ibrahimovic e dare una mano a Giroud in attacco potrebbe arrivare dalla Premier League. Precisamente da una squadra a serio rischio retrocessione, la quale potrebbe essere costretta a cedere alcuni talenti di primo piano in caso di crollo. Stiamo parlando del Leicester City. La squadra che nel 2016 vinse la Premier dei miracoli con Claudio Ranieri in panchina ma che oggi vive una situazione completamente diversa. Penultimo posto in classifica, rischio concreto di scendere in Championship e calciatori con motivazione sotto le scarpe.

Milan, dal Leicester l’erede di Ibrahimovic: Daka in partenza in casa di retrocessione

Tra le fila del Leicester spunta un attaccante che potrebbe fare gola al Milan. Il giovane talento zambiano Patson Daka. Si tratta di un centravanti puro, dalla fisicità prorompente e dal buon senso del gol. Classe ’98, Daka potrebbe essere uno dei sacrificati di lusso delle ‘Foxes’ in caso di retrocessione a fine campionato.

Daka addio retrocessione
Patson Daka via dal Leicester in caso di retrocessione (Lapresse) – Milanlive.it

Daka piace molto ai rossoneri, già dai tempi in cui militava da giovane promessa nel Salisburgo. Il Leicester si è accaparrato questo talentuoso centravanti nel 2021 pagando la bellezza di 30 milioni di euro. Ma se la stagione dovesse finire male, il cartellino di Daka dovrebbe valere molto meno, anche perché sarebbe lo stesso attaccante a chiedere di lasciare la squadra blu.

In stagione Daka ha realizzato solo 4 reti, visto che i veri tecnici alternatisi sulla panchina del Leicester (Brendan Rodgers, Adam Sadler e Dean Smith) gli hanno concesso sempre poco spazio. Basti pensare che lo zambiano ha una media di soli 40′ disputati a partita. Il talentuoso calciatore africano dunque potrebbe andare a caccia di nuove avventure ed opportunità. La direzione Milan sarebbe una soluzione ideale per tutti, sia per i rossoneri e per il loro progetto giovani, sia per Daka stesso.