Decisione pesante da parte dell’allenatore che nell’ultima partita ha scelto di lasciare in tribuna uno dei suoi giocatori.
La Serie C è giunta quasi al termine, almeno per quanto riguarda la regular season, e domenica prossima si disputerà un’ultima giornata che si preannuncia infuocata.

Ad un turno dal termine, infatti, ci sono alcune squadre che si stanno giocando la salvezza senza passare dal play-out ed altre che stanno lottando per un posto ai play-off. Non è questo il caso del Cesena che, già sicuro di un posto ai play-off, fino allo scorso turno ha accarezzato la possibilità di tornare in Serie B in maniera diretta.
Purtroppo, però, il successo bianconero sul Vis Pesaro è stato vanificato dalla contemporanea vittoria della Reggiana ad Olbia che ha permesso a quest’ultima di blindare la prima posizione e di ottenere la promozione nella serie cadetta. Nel post partita, l’allenatore del Cesena Domenico Toscano ha voluto fare i complimenti alla Reggiana per la promozione, giurando battaglia nei play-off. Riguardo la partita contro il Vis Pesaro, invece, ha fatto discutere l’esclusione di Alexis Ferrante che non è stato neppure convocato da Toscano che ha spiegato il perché di questa decisione.
Toscano striglia Ferrante: “Nessun caso, ma aveva staccato la spina”
Svanita la possibilità di essere promosso in B in maniera diretta, il Cesena farà ora di tutto per riuscirci attraverso i play-off che saranno come sempre duri quando si parla di Serie C. L’allenatore Domenico Toscano vuole che tutta la squadra sia concentrata al 100% ed è per questo motivo che, come spiegato da lui stesso, ha deciso di lasciare in tribuna nell’ultima giornata all’attaccante Alexis Ferrante. Il tecnico ha spiegato che non c’è nessun particolare caso sul giocatore, ma che in settimana ha notato come questi abbia staccato la spina e ciò non deve assolutamente accadere, soprattutto in una parte così delicata della stagione.
La stagione di Ferrante non è stata esaltante e rispetto allo scorso anno dove segnò 13 reti con il Foggia, in questo campionato ha firmato solo 2 reti. Lo stesso Toscano ha dichiarato come capisca che il suo attaccante sia deluso per il suo campionato, ma allo stesso tempo ha ribadito di aver bisogno di tutti i giocatori al 100% e dopo averci parlato si è deciso di lasciarlo in tribuna.
Per Ferrante è stata la seconda partita consecutiva in cui non è sceso in campo visto che anche due settimane fa, seppur convocato, è rimasto in panchina per tutti e 90′ nella sfida che ha visto il Cesena battere in trasferta per 6-1 il San Donato. Toscano si augura che questa esclusione possa fare solo del bene a Ferrante e che possa essere decisivo proprio ai play-off dove ci sarà sicuramente da lottare su ogni pallone.