Juve: la penalizzazione arriverà nel 2024, i punti

Il caso Juventus continua a tenere banco. La penalizzazione è destinata ad arrivare nel 2024. Ecco i punti.

La decisione del Coni non chiude definitivamente il caso Juventus. La Corte d’assise federale dovrà pronunciarsi nelle prossime settimane sulla vicenda delle plusvalenze e in queste ultime ore è uscita una novità molto importante.

Juventus penalizzazione
La Juventus sconterà la penalizzazione nel 2024 – serieBnews.com – Foto Lapresse

Infatti, la penalizzazione è destinata ad arrivare, ma sarà scontata solamente nel 2024. Una situazione che cambia completamente gli scenari considerando che a questo punto i bianconeri potrebbero essere chiamati ad una vera e propria rimonta la prossima stagione e non in questa. Quindi ok alla Champions League, ma servirà una impresa per poter tornare nuovamente a vincere lo Scudetto.

Juventus: la penalizzazione sarà scontata nel 2024, l’annuncio

Il Coni ha restituito i 15 punti alla Juventus, ma si tratta di una decisione provvisoria visto che ci sarà un nuovo processo. La Corte d’assise federale, almeno stando alle ultime ricostruzioni, dovrà pronunciarsi entro un mese, ma il problema è che la sentenza non sarà definitiva considerando che ci sono i ricorso delle parti e quindi diciamo che la decisione definitiva potrebbe arrivare entro il mese di giugno.

Per questo motivo per l’avvocato Grassani, intercettato dai microfoni di Radio Kiss Kiss e riportato da Alfredo Pedullà, ha confermato che la penalizzazione sarà scontata nel 2024. I punti? Su questo tema il legale ha preferito non dire nulla, ma si è parlato molto della possibilità di accettare l’iniziale richiesta di Chiné e quindi dare un -9 ai bianconeri in attesa di risolvere la questione stipendi.

Allegri
Allegri sarà chiamato ad una vera e propria rimonta – serieBnews.com – Foto Lapresse

Tutte cose che porteranno quasi certamente i bianconeri a partire la prossima stagione dall’ultimo posto in classifica e quindi portare ai bianconeri ad una rimonta importante. Questo cosa significa? La Juventus prenderà parte alla prossima Champions League, ma in campionato sarà chiamato ad una vera e propria rimonta per raggiungere l’obiettivo almeno del quarto posto e allo stesso tempo provare a ritornare a lottare per lo Scudetto.

Ultime Juventus: si attende la decisione della FIGC

A questo punto la Juventus attende con ansia la decisione della FIGC considerando che, almeno per il momento, i giochi sono tutti aperti. La speranza da parte dei bianconeri è quella di vedere il tutto trasformato in una ammenda, ma non sarà semplice considerando che quasi certamente la Procura chiederà dei punti di penalizzazione.

Per questo motivo sta crescendo l’ipotesi di scontare tutto nel 2024 e quindi una stagione in salita, ma allo stesso tempo si potrà ragionare con molta attenzione su come programmare il campionato. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro.