La vittoria non basta: firma solo ad una condizione

Entra nel vivo la trattativa per il rinnovo dell’allenatore, che in questa stagione ha svolto un lavoro eccellente e punta a restare a certe condizioni.

C’è una squadra in Italia che, nel suo campionato, ha battuto tutti i record possibili. Parliamo del Catanzaro, che ha ritrovato dopo 17 anni la promozione in Serie B e si appresta a programmare la stagione in cadetteria.

dubbi prima firma
Il mister vuole garanzie prima di firmare – SerieBnews.com

La squadra calabrese già da due settimane ha ottenuto la promozione aritmetica, dopo un dominio assoluto in Serie C. Nel suo girone il Catanzaro ha ottenuto 96 punti (manca ancora un’ultima partita della regular season) e segnato ben 100 reti. Una marcia inarrestabile.

Gran merito di questa annata storica è ovviamente dell’allenatore, ovvero Vincenzo Vivarini. L’esperto tecnico aveva già sfiorato la promozione lo scorso anno, fermato solo da un contestato playoff contro il Padova. Si è rifatto con gli interessi quest’anno, costruendo una squadra praticamente perfetta e schiacciasassi.

Vivarini in scadenza di contratto: partono le trattative per il rinnovo

Domenica prossima la stagione trionfale del Catanzaro si concluderà con la trasferta di Potenza, ormai buona solo per le statistiche. Dopo di che sarà tempo di celebrare la promozione in B che mancava da tempo e pensare al futuro prossimo.

Proprio il destino di mister Vivarini è ancora in ballo. Infatti l’allenatore abruzzese è in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno. Ma la società calabrese non vuole neanche pensare di incominciare l’avventura in B senza Vivarini al timone. Per questo motivo partiranno il prima possibile le trattative per il rinnovo.

Vivarini rinnovo
Vincenzo Vivarini è in scadenza col Catanzaro (Lapresse) – SerieBnews.com

Visto il feeling, ammirato anche sul campo, tra Vivarini ed il patron catanzarese Floriano Noto, sembra che giungere ad un accordo sia praticamente automatico. Ma l’allenatore preferisce avere prima delle garanzie a livello tecnico-sportivo. Vivarini presto incontrerà la dirigenza, compresi i direttori Foresti e Magalini, per parlare degli obiettivi futuri e soprattutto per programmare il mercato estivo. Il mister vorrebbe che il Catanzaro possa rinforzarsi per un campionato difficile e lungo come la Serie B e prima di apporre la firma sul rinnovo deve essere sicuro della bontà delle intenzioni di Noto e del suo club.

In particolare Vivarini chiederà anche che i maggiori talenti e leader della sua rosa attuale non vengano ceduti, come i vari Iemmello, Brignola o Vandeputte. Nessun problema invece a livello contrattuale. Vivarini ha già da tempo dato l’ok ad un biennale fino al 30 giugno 2025 a cifre leggermente superiori rispetto a quelle che percepisce ora.