Con o senza Bari: il prossimo anno sarà in Serie A

Il Bari lanciato verso i playoff ha gioielli che giocheranno in Serie A, andranno via se la squadra pugliese rimarrà in serie cadetta.

Sono molti i calciatori seguiti dal club pugliese, uno su tutti potrebbe già avere la valigia pronta e disputare il prossimo campionato in Serie A. Una sorpresa diventata certezza in cadetteria, aumentano le pretendenti per il suo cartellino.

bari cede caprile
Il Bari vedrà partire uno dei suoi big (Lapresse) – seriebnews.com

Una piazza intera è tornata a sognare, l’affetto del “San Nicola” rimane sempre concreto per uno tra gli stadi più popolati di tutta Italia. Il Bari insegue un sogno e lo fa con un gioco corale e un tecnico come Michele Mignani che ha saputo integrare anche i nuovi acquisti. I biancorossi hanno uno zoccolo duro e tanti protagonisti in campo come Cheddira, Caprile, Benedetti e Antenucci, gente che sta trascinando un intero popolo.

Uno degli idoli della tifoseria però vede sempre più spalancate le porte della Serie A, potrebbe giocare nel massimo campionato anche senza la promozione dei galletti. Nel calciomercato ci sarebbero addirittura le chance di una competizione europea da giocare in previsione.

Bari, un big può andare via

I tifosi del Bari fanno gli scongiuri, anche perché è uno dei punti di forza della squadra e sostituirlo non sarà facile. Tutto dipenderà un po’ dai playoff, in caso di vittoria e promozione rimarrebbe sicuramente in casa pugliese, proprio per dare un senso di continuità al suo percorso. Elia Caprile è il portiere che più fa gola nel calciomercato, un calciatore che sta raccogliendo grandi consensi. Il portiere del Bari è tra i più seguiti in categoria, ci sono squadre pronte ad averlo e la quotazione del suo cartellino è destinata a salire.

caprile in serie a
Elia Caprile nella prossima stagione andrà in Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

Caprile è finito sul taccuino di Empoli, Lecce e Fiorentina, tre club che vorranno cambiare qualcosa in porta. I toscani cederanno Vicario a un top club, il Lecce attende news dalla Sampdoria sul riscatto di Falcone, mentre la Fiorentina cerca l’erede di Terracciano e una vittoria della Conference League darebbe ancora più lustro all’eventuale operazione. Bisognerà convincere il Bari con una grande offerta, il portiere è in rampa di lancio e, dopo le esperienze con Pro Patria e Leeds, ha trovato l’ambiente ideale per esprimersi al meglio.

Caprile è un portiere giovane ma di grande personalità, sinora ha giocato 33 gare in campionato e incassato 30 reti, rimanendo per tredici partite con la porta inviolata. Numeri importantissimi per un esordiente in cadetteria e ora anche pronto per volare tra i pali in Serie A.