Caos stipendi, nuova penalizzazione in arrivo: -4

Il mondo del calcio italiano sta per essere colpito da una nuova penalizzazione legata al caos stipendi e stavolta i punti decurtati dovrebbero essere 4.

Non si placano le polemiche, anzi, nel calcio italiano, che sta per essere travolta da una nuova ondata di casi giudiziari, per così dire. La situazione è tutt’altro che rassicurante e questo coinvolge tutte le categorie. Partendo dalla Serie A fino ad arrivare alle leghe inferiori. In tal senso arrivano notizie poco rassicuranti per tutti i tifosi e che dimostrano come ci siano alcuni problemi strutturali. Problemi che, a quanto pare, si fa fatica ad estirpare. Per questo motivo è in arrivo una nuova penalizzazione che spalancherà le porte ad altre lotte legali.

Caos stipendi, nuova penalizzazione
Caos stipendi, in arrivo nuova penalizzazione

Italia, nuova penalizzazione in arrivo

La Serie B trattiene il fiato, come si suol dire. Nella giornata di oggi, infatti, si scriverà una pagina importante di questo campionato. La Reggina, infatti, conoscerà oggi l’entità della penalizzazione e da più fonti arrivano notizie relative ad una sanzione che dovrebbe essere di -4 punti. Tutto, in tal senso, nasce dal deferimento legato al mancato versamento delle ritenute Irpef entro il 16 febbraio 2023 e degli stipendi di novembre e dicembre 2022 ai calciatori che sono stati poi ceduti nella sessione di mercato di gennaio.

In mattinata, infatti, si è tenuta l’udienza presso il Tribunale Federale Nazionale ed ora si è con il fiato sospeso in attesa del verdetto dell’organo giudicante. Il mancato pagamento delle quote prima indicate non è legato alla volontà del club, quanto al mancato avallo da parte del Tribunale di Reggio Calabria. Tutto ciò è legato al concordato sottoscritto per la ristrutturazione del debito legato alle precedenti gestioni.

Penalizzazione per la Reggina
Penalizzazione per la Reggina, in arrivo la sentenza

Caos stipendi, Reggina nell’occhio del ciclone

La Reggina, per difendersi, si è appellata ad una legge dello Stato che rappresenta la norma di riferimento per le crisi delle imprese. Una situazione certamente complessa e per certi aspetti anche paradossale, dal momento che è stata espressa più volte da parte della proprietà la volontà di rispettare tutte le scadenze ora contestate. Questa situazione ha allertato tutte le autorità federali ed anche della Lega Serie B dal momento che è un caso molto spinoso e quasi unico. Di conseguenza, è altamente probabile che finirà per fare giurisprudenza su argomenti di questa natura. In ogni caso, in attesa poi della sentenza su questa questione, la Reggina pare disposta ad intraprendere le vie legali contro una eventuale penalizzazione in classifica di 4 punti.