Carlo Ancelotti, ora è ufficiale: dove allenerà l’anno prossimo

Il futuro di Carlo Ancelotti è un tema decisamente caldo: lui stesso ha voluto annunciare ufficialmente dove allenerà.

Tempi di decisioni importanti per Carlo Ancelotti. L’allenatore del Real Madrid è accostato da tempo alla panchina del Brasile: l’ex Milan ha deciso perciò di svelare il suo futuro con una dichiarazione pubblica, che lascia ben pochi dubbi.

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti ha chiarito il suo futuro – seriebnews.com (foto: LaPresse)

Carlo Ancelotti è alla guida del Real Madrid per la seconda stagione dopo il suo ritorno dell’anno scorso. La prima annata è stata ricca di successi grazie alle vittorie di Liga e Champions League, mentre in questa ha già messo in bacheca Supercoppa europea e Mondiale per Club. Il cammino in campionato non è dei migliori: il Barcellona è sempre più vicino alla vittoria finale, mentre in Europa la situazione è alquanto migliore. I Blancos sono ad un passo dalla semifinale e sperano nel bis. Intanto, però, si parla sempre più spesso del futuro dell’allenatore.

Futuro Ancelotti, ecco il suo annuncio

Nelle ultime settimane si è parlato spesso del futuro di Carlo Ancelotti. L’allenatore è legato al Real Madrid da un contratto valido fino a giugno 2024, ma l’interesse del Brasile è concreto. La Seleçao lo vorrebbe in panchina in vista della prossima Copa America e questa possibilità ha infiammato i tifosi brasiliani, che sognano di vedere l’ex Bayern alla guida dei verdeoro. Qui ritroverebbe i “suoi” Vinicius, Rodrygo Militao oltre ad un suo “fedelissimo” come Casemiro.

Tuttavia, la suggestione potrebbe rimanere tale. Ancelotti, già in passato, ha affermato di essere lusingato per l’interesse del Brasile, ma ha aggiunto di voler rispettare il contratto con il Real Madrid. Ciononostante, le voci non si sono placate e, di conseguenza, l’allenatore ha voluto fare chiarezza una volta per tutte.

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti ha svelato che squadra allenerà – seriebnews.com (foto: LaPresse)

Durante l’ultima conferenza stampa ha infatti dichiarato di essere certo del fatto che sarà ancora l’allenatore dei Blancos l’anno prossimo. Salvo clamorose sorprese, dunque, non ci sono chance di vedere Ancelotti come CT della Nazionale verdeoro. Nonostante le parole al miele di alcuni dei suoi giocatori brasiliani, l’allenatore non intende abbandonare il club spagnolo: la decisione sul suo futuro sarà presa nell’estate del 2024.

Missione Champions: Ancelotti sogna la numero 15

La Liga è ormai quasi irraggiungibile: il margine dal Barcellona sembra essere troppo ampio per poter essere recuperato. In Champions League, però, il Real Madrid è uno dei favoriti assoluti insieme al Manchester City: la formazione spagnola è ad un passo dalle semifinale, dove potrebbe incontrare proprio gli inglesi. La squadra di Ancelotti ha vinto l’andata dei quarti contro il Chelsea per 2-0 grazie ai gol di Benzema e Asensio.

Benzema Real Madrid
Karim Benzema ha segnato il gol del vantaggio contro il Chelsea – seriebnews.com (foto: LaPresse)

Superando gli inglesi, i campioni in carica potrebbero sfidare la formazione di Guardiola, che ha vinto l’andata contro il Bayern per 3-0, in quella che sarebbe una finale anticipata. Il Real Madrid sogna di vincere la Champions League numero 15 della sua storia dopo aver vinto la quattordicesima durante la scorsa stagione: Ancelotti entrerebbe sempre più nella leggenda del club.