De Zerbi-Serie A, colpo di scena: adesso è ufficiale

Il futuro di Roberto De Zerbi è certo: lo ha confermato lo stesso allenatore del Brighton nella recente intervista.

Stagione importante quella di De Zerbi sulla panchina del Brighton. L’ex tecnico del Sassuolo ha preso il posto di Graham Potter, andato al Chelsea previo pagamento di clausola rescissoria: i Blues hanno pagato i 23 milioni di euro nella casse del Brighton per poi esonerarlo qualche settimana fa. Affare win-win per il Brighton, che ora ha un allenatore nuovo di zecca invidiato da mezza Europa.

de zerbi brighton
Stagione importante quella dell’ex Sassuolo sulla panchina del Brighton (ansafoto) – Seriebnews.com

Il suo Brighton è settimo a 46 punti con due partite da recuperare: la formazione inglese è in piena bagarre per un posto nelle coppe europee e non ha intenzione di mollare la presa, a maggior ragione dopo la sconfitta per 2-1 contro il Tottenham di Stellini con il quale ha avuto in diverbio in campo.

Futuro De Zerbi: il tecnico del Brighton ha deciso

Apprezzato praticamente da tutti, il Brighton di Roberto De Zerbi è una delle sorprese di questa edizione della Premier League: l’ex Sassuolo che si è immedesimato al meglio nella nuova dimensione inglese, con i gabbiani che ora possono sognare in grande.

L’allenatore italiano ha spiegato quale sarà il suo futuro da qui alle prossime stagioni nonostante diversi rumors di mercato vedano De Zerbi nel mirino di diverse panchine in Serie A, Inter su tutte visto il futuro in bilico di Simone Inzaghi. Il 44enne allenatore bresciano ha chiarito una volta per tutte quali sono le sue intenzioni nell’immediato: vuole continuare il suo percorso in Inghilterra e non ha alcuna voglia di lasciare il Brighton nonostante le tante sirene provenienti soprattutto dall’Italia. Il tecnico ha spiegato che si sente come un tecnico con la valigia in mano, in quanto il destino degli allenatori dipende sempre dai risultati. Ma non finisce qui. De Zerbi ha rincarato la dose svelando come non abbia mai ricevuto alcuna chiamata dall’Italia e che il suo futuro è al momento in Inghilterra.

futuro de zerbi serie a
Le dichiarazioni di Roberto De Zerbi sul suo futuro (ansafoto) – Seriebnews.com

Dopo il 3-3 nella gara d’esordio a Liverpool con i Reds, è uscito sconfitto in sei occasioni (l’ultima con il Tottenham), ha pareggiato sei volte, con 9 vittorie nel massimo campionato inglese. Senza dimenticare che i gabbiani sono in corsa in FA Cup dove dovranno affrontare in semifinale il Manchester United dopo aver superato il Grimsby Town ai quarti, lo Stoke City al quinto turno, il Liverpool al quarto turno e il Middlesbrough al terzo turno. Vincere l’FA CUP e conquistare un posto in Europa: il Brighton di De Zerbi sogna in grande.