Lo manda Mourinho: la promozione porta il primo regalo

José Mourinho potrebbe cedere questo gioiello, che può diventare il primo colpo promozione per la squadra di B pronta alla nuova avventura.

Le squadre di Serie B di solito sono molto attente ed interessate ai giovani talenti che sono sotto contratto con le cosiddette ‘grandi’. Ovvero quei giovani calciatori che hanno bisogno di essere svezzati e che vanno a giocare in prestito per maturare.

Mourinho regalo al Frosinone
Mourinho può mandare il suo pupillo in prestito (Ansa) – Seriebnews.com

Ma anche le neopromosse in Serie A possono attingere a questi talenti in ascesa ma ancora piuttosto in erba. E’ ciò che può capitare al Frosinone, squadra capolista della serie cadetta ed ormai destinata ad una promozione meritata e scritta verso l’alto. La squadra di Fabio Grosso potrebbe arricchirsi prendendo qualche calciatore Under 21 che possa dare vitalità ed entusiasmo alla piazza ciociara per la stagione che verrà. Uno di questi colpi potrebbe essere un pupillo di José Mourinho.

Il colpo promozione, o uno dei rinforzi previsti in estate, per il Frosinone potrebbe dunque arrivare da Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, i ciociari sarebbero interessati ad un talento di prospettiva lanciato proprio da Mourinho in questa stagione. Parliamo del mediano bosniaco, con origini anche svedesi, Benjamin Tahirovic. Un centrocampista tecnico, dotato anche di buona fisicità, che ha debuttato in questa annata con la prima squadra della Roma.

Roma, Tahirovic via in prestito: piace già al Frosinone capolista di B

Per Tahirovic già 5 presenze in Serie A con la maglia giallorossa, dopo gli exploit ottenuti nei mesi precedenti con la Primavera. Un ottimo talento, che tra l’altro ha scelto di giocare per la Bosnia-Herzegovina e ha già collezionato 2 gare da titolare con la nazionale di Dzeko e compagni.

Tahirovic piace al Frosinone
Il Frosinone punta Tahirovic per la A (Ansa) – Seriebnews.com

Nelle ultime settimane Mourinho ha utilizzato molto poco Tahirovic, soprattutto per il rientro in campo del lungodegente Wijnaldum che ha riacquistato un posto da titolare. Ma c’è da dire che il bosniaco è ancora acerbo e deve imparare tanto nel calcio dei grandi. Per questo non è da escludere un prestito l’anno che verrà per migliorare e crescere.

Il Frosinone potrebbe essere una soluzione ideale per il classe 2003, visto che la squadra di Grosso a centrocampo probabilmente perderà Luca Mazzitelli, che tornerà al Monza dal prestito, e l’esperto Marcus Rodhen per scadenza di contratto. Tahirovic a titolo temporaneo sarebbe un’ottima soluzione per la Serie A, così come Frosinone rappresenterebbe per il giovane romanista una chance per dimostrare tutto il suo valore.