Comunicato UFFICIALE, si è spaccato il ginocchio

Questo giocatore ha subito un infortunio a dir poco terrificante. Non ci voleva proprio. I tifosi dovranno fare a meno di lui per del tempo

La Serie B è un campionato noto a tutti per essere altamente dispendioso. Questo poiché la formula del play-off e quella dei play-out costringe le squadre coinvolte ad una spesa energetica non comune. Il che va inevitabilmente a incidere anche sulla condizione dei giocatori, i quali molto spesso si ritrovano a fare gli straordinari. Andando così incontro ad infortuni, stop muscolari e noie fisiche altrettanto spesso non risolvibili in breve tempo. Quello che si vedrà a breve, purtroppo, è un esempio di questa situazione rischiosa.

Bari, si ferma Maiello: salterà tante partite
Michele Mignani in panchina contro la Ternana (Seriebnews). Fonte: La Presse

Una delle grandi rivelazioni della stagione corrente è il Bari. La squadra sapientemente allenata da Michele Mignani si trova in piena corsa per i play-off, e farà il possibile per ritrovarsi in Serie A alla fine dell’annata attuale. Essendo una squadra con un obiettivo ben preciso, gli infortuni sono decisamente l’ultimo augurio che i tifosi vorrebbero farsi. Purtroppo però “scongiurare” certi episodi non basta, quando la sorte è purtroppo avversa. Uno dei giocatori più preziosi della rosa di Mignani si è infortunato in maniera grave.

Il tecnico dovrà fare a meno di lui, sfruttando la buona profondità della rosa per impiegare un altro giocatore che possa dirigere l’orchestra al posto suo. La formazione pugliese è dotata di un discreto 11 titolare. Pertanto non sarà così difficile cavare il ragno dal buco. I tifosi, giustamente, tendono ad avere per natura un approccio molto meno ottimista. Cosa che impedisce loro di valutare certe situazioni così come sono. Per un finale di stagione così complicato tutti gli uomini a disposizione devono essere pronti. Ogni stop potrebbe essere fatale. Ai fini dell’obiettivo così come per la lotta ai play-off, praticamente (quasi) ipotecati.

Bari, Mignani lo ha perso: quando tornerà?

La posizione in classifica del Bari permette alla squadra di Mignani di rimanere sì in allerta, ma non con preoccupazione. Il posizionamento in classifica vede i Galletti in terza posizione, con un cospicuo margine di vantaggio rispetto alle concorrenti. Le cose adesso cambieranno, per colpa di questo brutto infortunio. Tutto viene evidenziato da un comunicato di recente uscita. I tifosi chiaramente sono molto preoccupati per questo esito.

Maiello si ferma: infortunio gravissimo
Raffaele Maiello in campo contro la SPAL (Seriebnews). Fonte: La Presse

Di recente è stato reso noto l’infortunio del centrocampista Raffaele Maiello, costretto a fermarsi prima del fischio finale nella partita contro il Sudtirol. Il giocatore ha subito una lesione parziale al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Infortunio che, presumibilmente, lo terrà lontano dal terreno di gioco per numerose partite. Per questo rush finale i suoi compagni dovranno fare a meno di lui.