Allegri blocca tutto, ma le offerte si moltiplicano

Con ogni probabilità Allegri sarà l’allenatore della Juventus anche il prossimo anno e il mister ha scelto di usare il polso dure per quanto riguarda il calciomercato estivo

Anche se la Juve è uscita sconfitta dal campo dell’Olimpico contro una Lazio quasi perfetta, Allegri non perde di vista gli obiettivi stagionale e quelli in vista della prossima stagione. Con tanti nomi sulla lista dei possibili partenti, il tecnico toscano ha deciso di porre il veto su alcune partenze che sembravano scontate fino a qualche settimana fa.

Allegri blocca tutto
Max Allegri blocca due partenze (LaPresse) – seriebnews.com

Non si parla né di Rabiot, né di Di Maria o di Cuadrado, perché nel mirino di numerosi club di B e Serie A, sono finiti due giovani del vivaio bianconero. Sono principalmente 2 i profili che sono emersi nell’ultimo anno tra le fila della Juventus Next Gen: l’italo-macedone Nikola Sekulov e Matias Soule, argentino di 19 anni. Nato a Piacenza, Sekulov sta trovando continuità di prestazioni e rendimento ed è alla ricerca, insieme alla Juve Next Gen, della promozione nel girone A di Serie C.

Sekulov è un’ala destra che trova il giusto connubio tra doti fisiche e capacità tecniche, garantendo manovre importanti e cambiamenti di fronte molto rapidi. I suoi 6 gol in stagione la dicono lunga sull’enorme potenziale del ragazzo di origini macedoni.

Allegri costruisce sui giovani, Soule e Sekulov non si muovono

Concittadino di Martinez Quarta, Matias Soule ha già militato più volte nella competizione maggiore grazie alle convocazioni ripetute di Massimiliano Allegri. Con esperienze anche in Champions League, l’ala destra di 19 anni è certamente uno dei profili più appetiti dai club di Serie B e Serie A. Proveniente dal Velez, Soule ha disputato 23 partite tra competizioni internazionali, Serie A e gare giovanili, conquistando ben presto la fiducia di Massimiliano Allegri.

Soule nel mirino del Sassuolo
Matias Soule resta alla Juve – ©LaPresse – seriebnews.com

Soule e Sekulov sono molto richiesti dai top club di Serie B, ma non mancano pretendenti in Serie A. Alla Cortinassa sono inamovibili su una cessione a titolo definitivo, con il Lecce che ha messo gli occhi su entrambi e il Sassuolo, che insiste particolarmente su Matias Soule. La formula proposta dai club è quella del prestito secco, ma Allegri sembra seriamente intenzionato a trattenere i due ragazzi per promuoverli in prima squadra nella stagione 23/24. Il progetto della Juventus infatti è molto ben delineato e la dirigenza vuole un futuro fatto di giovani calciatori, possibilmente italiani.

In attesa di snocciolare le questioni extra calcistiche, Allegri coccola i suoi due pupilli e sembra pronto a dargli un’occasione di crescita molto importante.