Colpo in saldo: l’Inter gli evita la Serie B

Il calciomercato dell’Inter passa, inevitabilmente, dalla Serie B: con la retrocessione sarà nerazzurro

Il torneo cadetto prosegue su binari ben stabiliti, nel corso degli ultimi mesi. Frosinone, Genoa e Bari il trittico quasi inamovibile, con le prime due che salvo sorprese festeggeranno il ritorno in Serie A.

Inter, ecco Audero: arriva con la retrocessione
Beppe Marotta ha in serbo un colpo per la porta (Lapresse) – SerieBnews.com

Discorso inverso invece per chi nel massimo campionato italiano sta faticando a risalire la classifica e rischia seriamente di retrocedere a inizio giugno. Non è il caso dell’Inter che, dopo il mezzo capolavoro nell’andata dei quarti di finale di Champions League in casa del Benfica, finirà per lavorare già nelle prossime settimane alle operazioni di calciomercato da mettere in cantiere per l’estate.

E da questo punto di vista, in maniera indiretta, il club di Steven Zhang può intrecciare i suoi interessi con uno dei club che molto probabilmente giocherà la Serie B l’anno prossimo. La Sampdoria dell’ex centrocampista nerazzurro Dejan Stankovic che nell’ultimo turno di campionato ha perso lo scontro diretto con la Cremonese, sprofondando addirittura all’ultimo posto. Un momento nero per i blucerchiati che, quasi arresi ad un destino praticamente inevitabile, potrebbero già dedicarsi alla programmazione della prossima stagione.

Inter, che colpo: lo manda il grande ex

In tal senso, l’Inter guarderebbe con enorme interesse alla squadra ligure ed un profilo in particolare che, con la retrocessione, finirebbe per lasciare Genova: l’ipotesi nerazzurra rischia seriamente di prendere quota, dunque, nelle prossime settimane.

Inter, ecco Audero: arriva con la retrocessione
Emil Audero potrebbe piacere all’Inter (Lapresse) – SerieBnews.com

Si tratta di Emil Audero, portiere classe 1997 che a Marotta piace molto. Il 26enne è attualmente infortunato e ha già finito la sua stagione, probabilmente anche l’avventura in terra ligure nonostante un contratto in essere fino al 30 giugno 2026. Ma ad Audero, come detto, può pensarvi l’Inter che già da mesi sta pianificando una vera e propria rivoluzione, tanto in difesa – dove Skriniar ha già virtualmente salutato e de Vrij, probabilmente, farà lo stesso a zero – quanto soprattutto in porta. Per motivi diversi, infatti, sia Onana che Handanovic nel corso dell’ultimo anno sono stati messi in discussione: solo uno di loro alla fine dovrebbe restare, salvo incredibili girandole di mercato che porterebbero a partire entrambi.

Spazio al camerunense che potrebbe quindi diventare a tutti gli effetti il numero uno indiscusso dell’Inter del futuro. L’ex Udinese, invece, dirà addio. All’alba dei 39 anni e con l’accordo che scadrà tra due mesi e mezzo, lo sloveno potrebbe lasciare spazio proprio ad Audero per il ruolo di secondo dietro Onana. Il portiere non resterà alla Sampdoria in caso di retrocessione e Marotta sembra pronto ad approfittarne, svecchiando i pali nerazzurri e affiancando un nuovo talento a Onana per le prossime stagioni.