Follia bianconera, 35 milioni in Serie B

Una follia da parte dei bianconeri che vogliono strappare una stella della Serie B per circa 35 milioni di euro

Nonostante non sia considerato un campionato di primo livello, la serie cadetta regala ancora degli spunti interessanti, con giocatori che meriterebbero di certo dei palcoscenici diversi.

Tifosi bianconeri con le bandiere
Padre e figlio con le bandiere bianconere in strada (SerieBnews.com – Ansa)

In questo momento la Premier League inglese è universalmente riconosciuta come la competizione nazionale più interessante e competitiva del mondo. Il campionato britannico di prima divisione offre al proprio interno una varietà di campioni e tecnici blasonati da poter essere paragonata all’NBA del basket. Un’epoca d’oro, iniziata ormai da qualche anno, che non sembra avere pause o interruzioni, anzi. Le fonti economiche derivanti dai ricchissimi diritti televisivi e dalla presenza di magnati internazionali creano un gap consistente con il resto d’Europa.

Tra i club saliti alla ribalta in modo prepotente in questa stagione c’è senza dubbio il Newcastle, acquistato dal fondo Pif alla fine del 2021. Dopo una salvezza sofferta la scorsa stagione, quest’anno i Magpies hanno preso letteralmente il volo, giocandosi con buone chance di successo un posto in Champions League.

Il Newcastle ha le mani su Joao Pedro: pronti 35 milioni per la stella del Watford

Il terzo posto attuale, a pari punti con il Manchester United, è frutto di grande lavoro e sacrificio, oltre che dei soldi degli sceicchi. Una programmazione di assoluto rispetto, con una crescita stabilita a tavolino che sta gettando le basi per un futuro di primo piano. Il giovane tecnico Eddie Howe è stato attenzionato anche dalla FA per il ruolo di Ct della Nazionale, tanto è il suo valore messo in scena in questi mesi.

Joao Pedro Watford
Joao Pedro Watford (SerieBNews.com – Ansa)

Proprio per questo discorso della programmazione mirata, il Newcastle non ha acquistato solo campioni affermati e a fine carriera, ma si è concentrata su giovani di prospettiva e profili adeguati dal punto di vista tecnico. L’ultimo obiettivo è addirittura stato scelto in Championship, la Serie B inglese e più precisamente nel Watford. I bianconeri, secondo quanto riportato da Football Insider, hanno messo le mani su Joao Pedro, stella del Watford.

Con i suoi 21 anni, il talento brasiliano, classe 2001, è considerato una delle seconde punte/esterni più forti e di prospettiva del panorama internazionale. La scorsa estate i londinesi hanno rifiutato un’offerta di 30 milioni di sterline, ma a giugno le cose possono cambiare e con un piccolo rilancio il Newcastle può portarlo a casa. Un altro colpo per accelerare la scalata.