Intreccio Bologna-Tielemans: erede in Serie B

il Bologna è una delle squadre più in forma del campionato in questo momento e Sartori si muove già per il calciomercato estivo

Reduce da una convincente vittoria contro l’Atalanta al Gewiss Stadium, il Bologna di Thiago Motta sta meritando ampiamente l’ottava posizione che occupa in classifica. A 1 punto dalla Juventus e 5 dall’Atalanta, i felsinei sognano in silenzio un piazzamento europeo, anche se la Conference League non è mai stato un obiettivo dichiarato a inizio stagione.

Tielemans sul piede di partenza con il Leicester
Youri Tielemans – ©LaPresse – seriebnews.com

Sarà invece la prossima stagione ad avere obiettivi più definiti e probabilmente più ambiziosi, così il direttore sportivo Sartori già avrebbe messo in moto le sue competenze per portare un centrocampista sotto le Due Torri. Tielemans svolgerà un ruolo chiave nell’affare tra il Bologna e la squadra inglese.

Se la classifica del Bologna è tranquilla e molto soddisfacente, non si può dire lo stesso per quella del Leicester, che occupa la diciannovesima posizione con il serio rischio di scivolare in Championship. Ed è proprio nella Serie B inglese che sta maturando un talento su cui Sartori ha messo gli occhi recentemente: Jordan James.

Il Bologna offre 2 milioni, Leicester senza speranze

Colosso gallese di 190 centimetri, James fa del fisico una delle sue armi più efficaci per agire sulla mediana, anche se non è da sottovalutare il suo piede destro. Il centrocampista di 18 anni ha tutta l’intenzione di lasciare il Birmingham nella prossima stagione, soprattutto perché poco utilizzato da mister Eustace. Con 32 presenze tra tutte le competizioni, James in realtà ha sfiorato a malapena i 30 minuti di gioco come media partita, così il Bologna sarebbe pronto a dargli una nuova casa.

Sartori pesca in Championship
Il ds del Bologna, Giovanni Sartori – ©LaPresse – seriebnews.com

Anche il Leicester ha messo gli occhi sul ragazzo gallese, scelto come profilo ideale per sopperire alle partenze di Maddison e di Tielemans. Jordan James gradirebbe di gran lunga la meta italiana, anche perché le Volpi rischiano di scendere in Championship, aspetto che farà la differenza per il ragazzo nato a Hereford. Il Bologna dal canto suo vorrebbe ripetere l’operazione Lewis Ferguson, arrivato in estate per 2 milioni e ora rivalutato a più del triplo dell’ammontare iniziale. Stando a quanto riportato su The Sun, James prenderebbe in considerazione l’opzione Leicester solamente in caso di permanenza in Premier League, cosa tutt’altro che impossibile a 8 partite dal termine della stagione.

Sartori potrebbe tentare un blitz nelle prossime settimane per formalizzare poi un’offerta ufficiale a ridosso del calciomercato estivo. James ha anche preso parte al Mondiale in Qatar con il Galles e in questa stagione ha segnato un gol con il Birmingham in Championship.