Clamoroso Pafundi: 20 milioni e addio Serie A

Il calciomercato dell’Udinese pronto ad entrare nel vivo nelle prossime settimane: Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dei friulani, pronto a stupire…

L’Udinese ha ritrovato il sorriso con il pareggio in extremis di Beto su rigore contro il Monza, con la formazione bianconera che valuta le prossime mosse sul mercato. Marino osserva diversi talenti sul mercato: ne hanno monitorati svariati ma c’è uno, in modo particolare, che potrebbe dire addio in estate. Simone Pafundi.

futuro pafundi
Pafundi dell’Udinese può partire: i friualni fissa il prezzo (ansafoto) – seriebnews.com

Nelle prossime idee di calciomercato dell’Udinese si potrebbe decidere il futuro di Simone Pafundi che il club bianconero non cede a meno di 20 milioni di euro. Se non dovesse arrivare l’offerta giusta per Pafundi, l’Udinese gli affiderà le chiavi dell’attacco con tanto di benedizione di Mancini.

Pafundi piace a tutte le big: Premier e Bundesliga, in modo particolare il Borussia Dortmund con il classe 2006 che rischia di andare via dall’Italia. L’Udinese è pronto a colpire sul calciomercato, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la squadra. Sottil vuole una squadra competitiva e che possa alzare decisamente il livello della squadra.

Udinese, futuro da decidere per Pafundi: le ultime

L’Udinese si è mossa in anticipo sul calciomercato e ha messo nel mirino un contratto importante per Pafundi. Giocatore importante e di qualità, può rappresentare un colpo di mercato in ottica futura per diverse squadre. Rumors sempre più insistenti lo danno in partenza, ma è chiaro che per riuscire ad accaparrarsi il talento più cristallino del nostro calcio futuro sarà necessaria una cifra importante, che fa tremare le gambe alle big italiane ma non certo a quelle straniere.

mancini pafundi
Mancini estimatore di Pafundi dell’Udinese: sul gioiello bianconero diverse squadre (ansafoto) – seriebnews.com

Una pista apparentemente complicata per i costi onerosi dell’operazione anche se la concorrenza è ampia. Giocatore importante per l’Udinese e Roberto ManciniPafundi, in scadenza nell’estate del 2025, oltre ad essere uno dei nomi che piacciono di più alla Serie A sarebbe finito nel mirino di diversi top club europei. Il colpo di calciomercato Pafundi per è naturalmente condizionato dalla volontà del giocatore. Per lui non sarà semplice decidere il proprio futuro ma non è da escludere un addio all’Italia nel mercato di giugno.

L’occasione potrebbe essere sfruttata subito dal Borussia Dortmund che sta andando a caccia di un’alternativa nel reparto avanzato, così come richiesto da Terzic e di fatto l’occasione può arrivare dalla Serie A. Quante fatto nelle Giovanili friulani e nell’Udinese Primavera hanno lasciato di stucco anche Mancini che da qualche tempo lo convoca con i grandi in Nazionale… senza però schierarlo dal primo minuto. Sottil se lo coccola nella speranza che possa entrare a pieno regime nell’11 titolare.