Esordì nella Juve contro Messi: oggi gioca in Serie B

Da Barcellona-Juve ai campi di cadetteria, dall’affrontare Leo Messi al dover essere decisivo in Serie B per uno dei calciatori italiani che poteva fare ben altro tipo di carriera.

L’esordio in Champions League contro Messi faceva ben sperare per una nuova stella del calcio italiano. Ora gioca in Serie B e anche senza rimpianti per una carriera che potrà regalare altri tipi di soddisfazione in campo.

messi stupito
Da Leo Messi alla Serie B per un ex Juve (seriebnews.com) – foto LaPresse

Il sogno di ogni bambino raggiunto quanto ancora si è minorenne. Una storia tutta speciale per un esordiente in casa Juve, sfidare il Barcellona ed esordire nella squadra bianconera in Champions League. Guardando da vicino e sfidando anche campioni che hanno fatto la storia del calcio come Leo Messi: basterebbe questo già per racchiudere tutta una carriera.

A 17 anni però tutto ciò doveva essere l’inizio di una grande avventura, ma un po’ per sfortuna e un po’ per alcune scelte fatte, ora c’è un grande talento che si trova in Serie B. Aveva stupito proprio lo stesso Messi, ora si ritrova a giocare nella nostra cadetteria.

Da Messi alla Serie B, ecco chi vuole riemergere

L’avventura sportiva è partita a razzo, andando a diminuirsi. L’inesperienza a volte gioca brutti scherzi e in Italia, dove si gioca sempre e solo per il risultato, i giovani italiani sono un po’ visti sott’occhio, quasi come un fastidio in alcuni casi. Stupisce la storia di Fabrizio Caligara, esordiente in un Barcellona-Juve in Champions League, tanto da stupire Messi e Higuain. Subentrato all’attaccante, riuscì a farsi ammonire nei pochi minuti a disposizione del match vinto dai blaugrana per 3-0 il 12 settembre 2017.

Caligara ha giocato contro Leo Messi, ora gioca in serie B
Fabrizio Caligara ha esordito in Champions in Barcellona-Juve (seriebnews.com) – foto LaPresse

Esordio di prestigio e poca fortuna in seguito. Fu comprato dal Cagliari, prestato all’Olbia e al Venezia e rientrato in rossoblù, trovando spazio con Eusebio Di Francesco, mettendo in fila undici presenze. Ora la sua dimensione è la Serie B, è il trascinatore dell’Ascoli: una maglia bianconera da protagonista, seppur diversa.

Caligara ricordando la Champions League pensa all’esordio in uno stadio da sogno, Allegri aveva speso parole d’elogio per lui, poi la necessità di fare esperienza è stata tale da portarlo un po’ in giro. È un rimpianto dei tifosi della Juve ma anche del Cagliari, che spesso lo hanno visto in campo non al massimo. Attualmente all’Ascoli, sa essere determinante in serie cadetta e sembra pronto per tornare in A. Mezzala classica, ma dal passo moderno, si è imposto nel centrocampo marchigiano e attende un’offerta giusta per il riscatto. C’è stato già un sondaggio del Parma, dove ritroverebbe il suo ex compagno di squadra Gigi Buffon.