Saliscendi e doppio intreccio: la sblocca Galliani

Una soluzione piuttosto ingarbugliata di mercato potrebbe essere risolta da un intervento dell’amministratore delegato del Monza

Una delle realtà più interessanti dell’attuale Serie B deve valutare attentamente la situazione del proprio portiere. La svolta potrebbe arrivare proprio grazie ad un giocatore del Monza di Galliani.

Adriano Galliani vende Cragno al Genoa
Adriano Galliani (SerieBnews.com – Ansa)

Dopo 31 giornate disputate nel campionato di Serie B, il Genoa è attualmente al secondo posto a quota 59 punti. Gli uomini di Alberto Gilardino stanno cercando di strappare la promozione diretta alla prossima Serie A, insieme al Frosinone di Fabio Grosso, capolista con 63 punti.

Il Grifone, dopo la retrocessione dello scorso anno, è ripartito con un progetto societario molto importante. La proprietà americana ha investito su uomini di buona esperienza e su giovani di sicuro avvenire, cambiando in corsa da Blessin (esonerato lo scorso 6 dicembre) a Gilardino. Una spinta importante è arrivata dal nuovo allenatore che ha valorizzato un gruppo di ottime individualità.

Tra queste figura senza dubbio alcuno anche il portiere spagnolo, classe 1998, Josep Martinez, arrivato la scorsa estate in prestito dal Lipsia. Su di lui ci sono gli occhi non solo del suo club di appartenenza ma anche di altre squadre di buon livello europeo.

Il Genoa cerca un portiere: in caso di Serie A il nome giusto può essere Cragno del Monza

Ecco quindi che se il Genoa dovesse centrare la promozione in Serie A, il tema legato al portiere potrebbe tornare ad essere d’attualità. Va trovato un profilo importante che possa garantire alla squadra di Alberto Gilardino di bene figurare anche nel massimo campionato.

Adriano Galliani vende Cragno al Genoa
Alessio Cragno (SerieBnews.com – Ansa)

Un assist per il Grifone potrebbe arrivare direttamente da Monza, sponda Adriano Galliani.  Sì, perché l’amministratore delegato brianzolo ha nelle proprie fila un profilo che farebbe al caso dei liguri. Stiamo parlando di Alessio Cragno, classe ’94, arrivato a Monza nel 2022 per fare il titolare. L’esplosione di Di Gregorio e qualche problema fisico di troppo da parte dell’ex Cagliari, però, hanno ribaltato le gerarchie e Cragno si è ritrovato dall’essere il numero 1 inamovibile di una squadra di A e cardine della Nazionale a riserva del portiere della squadra neopromossa in A. Un bel downgrade, che il portiere del Monza non vede l’ora di riscattare.

Cragno chiede di giocare e per accontentarlo Galliani potrebbe spedirlo proprio al Genoa. In alternativa i rossoblu stanno seguendo anche Montipò del Verona, specie se gli scaligeri dovessero retrocedere in Serie B. Il walzer dei portieri è aperto, vedremo alla fine quali saranno i nomi che cambieranno maglia nel prossimo campionato.