L’addio a zero spaventa il Bari: arrivano le sterline

Nonostante un’ultima parte di stagione infuocata, il Bari sta già programmando il prossimo calciomercato estivo.

Il Bari si trova in piena lotta promozione, con il secondo posto occupato dal Genoa che è distante solamente sei punti.

Mignani potrebbe salutare Cheddira
Mignani potrebbe perdere il suo bomber (LaPresse-seriebnews.com)

La squadra del tecnico Mignani, infatti, si trova al terzo posto in classifica, con l’obiettivo promozione che è sempre più vicino. Nonostante questo, però, la dirigenza sta già programmando il calciomercato estivo in vista della prossima stagione, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Proprio per quanto riguarda le possibili cessioni, uno dei calciatori che ha suscitato particolare interesse è Walid Cheddira, che si sta rendendo protagonista di una grande stagione. Viste le prestazioni fornite, un club inglese sembra intenzionato a fare sul serio.

Oltre ai possibili nuovi innesti, il Bari sarà chiamato a valutare le offerte che si apprestano ad arrivare per i calciatori migliori della rosa. Tra questi troviamo ovviamente Walid Cheddira, che in questa stagione ha realizzato 20 reti e fornito sette assist in 27 partite disputate tra campionato e Coppa Italia. Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dei club europei, tanto che un club d’Inghilterra sembra pronto a fare sul serio.

Il Bari ora trema: il Blackburn punta Cheddira

Stiamo parlando del Blackburn che, al termine della stagione, perderà Bereton Diaz che vedrà scadere il proprio contratto. Salvo clamorose sorprese, infatti, il classe 1999 non sembra intenzionato a rinnovare, costringendo il club a mettersi alla ricerca di una valida alternativa. Proprio per questo motivo, il Blackburn sta monitorando costantemente Walid Cheddira, che potrebbe salutare il Bari al termine della stagione.

Possibile addio per Cheddira
Il Blackburn fa sul serio per Cheddira (LaPresse-seriebnews.com)

La potenza economica delle squadre inglese, infatti, potrebbe far cedere il club pugliese, visto che il Blackburn potrebbe mettere sul piatto un’offerta molto importante. In caso di promozione nella massima serie inglese, infatti, il Blackburn sembrerebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da circa 10 milioni di euro per convincere il club biancorosso a lasciarlo partire. Il ragazzo, seguito anche da molti club della Serie A, potrebbe essere attratto dall’idea di giocare in Premier League, e questo potrebbe favorire il buon esito della trattativa.

Si tratterebbe di una grande perdita per il Bari, che rischia di ritrovarsi senza il proprio bomber nel prossimo campionato. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con Mignani che potrebbe dover dire addio al proprio bomber. Il Blackburn è intenzionato a fare sul serio, ed è pronto a farlo diventare la punta di diamante della prossima stagione.