Il nuovo Retegui gioca in B: l’Italia ci ha preso gusto

Il nuovo Mateo Retegui milita in Serie B. Tanto è vero che l’Italia lo sta osservando con molta attenzione 

A quanto pare la nostra nazionale non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo la chiamata di Mateo Retegui (che ha scatenato una serie infinita di polemiche), gli osservatori azzurri stanno osservando con molto interesse un altro attaccante che ha origini del nostro Paese. Gioca in cadetteria ed ha impressionato molti addetti ai lavori. A questo punto non è assolutamente da escludere che possa essere preso in considerazione in futuro.

Occhi su Crisafi della Reggina da parte dell'Italia
Il nuovo Retegui milita in Serie B – SerieBNews.com (Foto LaPresse)

L’attuale commissario tecnico Roberto Mancini sta monitorando la situazione: di questo ragazzo si parla un gran bene. Anche perché, a quanto pare, continua a macinare gol su gol. Tutto ciò non può che essere una fantastica notizia per l’allenatore jesino che è sempre alla ricerca di atleti che possano far fare il salto di qualità alla nostra nazionale.

Italia, occhi puntati sul nuovo Retegui: di chi si tratta

La convocazione di Mateo Retegui (che ha riposto sul campo segnando due reti in altrettanti match) ha fatto molto discutere. Soprattutto dopo le dichiarazioni, di qualche anno fa, da parte dello stesso Mancini. Quest’ultimo, infatti, affermava che non avrebbe chiamato calciatori stranieri ma solamente italiani. Oltre l’attaccante del Tigre, però, il ct sta pensando seriamente di convocare un nuovo calciatore. Prima, però, darà questo compito agli scout delle giovanili per vederlo da vicino.

Occhi su Crisafi della Reggina da parte dell'Italia
Juan Facundo Crisafi – SerieBNews.com (Instagram)

Secondo quanto riportato proprio da ‘BNews.com‘ si sta seguendo, con particolare attenzione, un calciatore che milita in Serie B. Tanto da stregare addirittura uno che, in passato, ha segnato reti importanti. Stiamo parlando di Pippo Inzaghi che ha deciso di promuovere, in prima squadra per la sua Reggina, Juan Facundo Crisafi. Nato il 17 giugno del 2004 a Buenos Aires. Cresciuto nelle giovani delle Banfield arriva in Italia grazie al Lamezia.

Le buone prestazioni fornite con questa squadra attirano l’attenzione dei calabresi che lo prelevano subito. Viene aggregato alla Primavera dove va a segno in 3 occasioni in 5 incontri. Di lui si parla un gran bene: oltre a segnare con facilità, è un centravanti che fa salire la squadra ed aiuta i compagni anche in altri ruoli che non gli competono. ‘SuperPippo’ lo ha convocato in prima squadra. Passaporto italiano, gli scout delle giovanili dell’Italia lo seguono con attenzione. Se dovesse continuare a fare bene non è da escludere che possa essere convocato.