Gatti ceduto dalla Juve: ci sono le cifre

Federico Gatti sta diventando un nuovo titolare nella difesa della Juve, che però potrebbe anche cederlo nel prossimo calciomercato.

In pochi mesi è passato da essere quasi un oggetto misterioso a calciatore fondamentale per gli equilibri della Juve. Il difensore Gatti rappresenta il nuovo che avanza, se ne sono accorti anche i club che puntano a strapparlo nel calciomercato ai bianconeri.

gatti centrale juve - lapresse
Federico Gatti in partenza dalla Juve (seriebnews.com) – foto LaPresse

I tifosi bianconeri hanno trovato nelle ultime settimane un nuovo idolo. Federico Gatti è il centrale che sta bruciando un po’ tutte le tappe e si sta conquistando un posto nella squadra titolare a suon di prestazioni convincenti.

La Juve ha in mano un nuovo centrale affidabile, cresciuto nel corso del tempo. Dopo un primo iniziale adattamento e qualche errore di troppo (basti guardare alla gara di Monza), il centrale è stato in grado di risalire la china ed essere sempre più prezioso per Max Allegri. Il tecnico ora lo ha inserito in pianta stabile tra i titolari, e sta crescendo l’interesse intorno al difensore.

Calciomercato, Gatti via per 30 milioni

I bianconeri hanno scoperto un centrale rude ma efficace. Il difensore sta brillando negli ultimi tempi ed è presente nelle rotazioni della Nazionale, nonostante non sia stato convocato recentemente conta di riprendersi la maglia azzurra. Gatti è abituato al sacrificio, anni fa giocava nelle categorie dilettantistiche e alternava ciò al lavoro di muratore: per lui nulla è impossibile. Lo sa bene anche la Juventus, che sta valutando un’opzione sinora poco ventilata: la cessione di Gatti nel calciomercato.

Gatti via Juve foto lapresse
Calciomercato, la Juve vuole 30 milioni per Gatti (seriebnews.it) – foto laPresse

Le casse bianconere non sono floride ma per il difensore è stato fatto un investimento non indifferente, ben 7,5 milioni di euro più bonus per averlo dal Frosinone. Gatti, pur crescendo nelle sue prestazioni, non è così incedibili e una offerta consistente da 30 milioni di euro potrebbe far chiudere l’affare. La destinazione segue un filo diretto già percorso dalla stessa Juventus.

Federico Gatti avrebbe una nuova occasione in Premier League, un campionato che è sempre alla ricerca di difensori rudi ed efficaci. Nel centro della retroguardia, in uno schieramento a tre o a quattro, Gatti potrebbe così vivere un’esperienza calcistica in Inghilterra. La Juve potrebbe cedere Gatti per 30 milioni, qualche club come West Ham ed Everton sta valutando l’opzione, considerando come questa cifra spesso è diventata standard negli affari tra Serie A e Premier. Il Bournemouth per questa cifra ha comprato Traorè dal Sassuolo a gennaio, la Juve ha con Leeds e Chelsea un riscatto fissato per McKennie e Zakaria sempre a queste cifre.