È morto poche ore fa, lutto nello sport: quante lacrime a Milano

Arrivata una brutta notizia nel mondo dello sport e del basket, in particolare per Milano dopo aver saputo chi è morto poche ore fa, vale a dire un grande cestista del passato.

Si tratta di Cedric Henderson, aveva solo 57 anni e la notizia è stata diffusa nelle scorse ore, portando tristezza agli appassionati di pallacanestro per un protagonista del nostro campionato e non solo.

Sport a Milano – ansa foto – seriebnews.com

Nato a Marietta, nello Stato della Georgia, si impone sin da giovane come ala grande molto promettente, mostrando le sue doti nei Bulldogs, prima di esordire a livello professionistico proprio nel nostro campionato, quando nel 1985 venne scelto per andare in Italia all’Olimpia, sua prima grande avventura della carriera.

Una sola stagione quella in Italia da parte di Cedric Henderson, ma sufficiente per lasciare il segno, in una squadra come quella di Milano in uno dei cicli più vincenti nella storia della compagine lombarda di basket. Con l’Olimpia conquistò in quei mesi uno scudetto ed una Coppa Italia, mettendo a referto 620 punti.

È morto un campione: lutto improvviso a Milano

La stagione successiva ebbe modo di esordire in Nba con Atlanta, poi in seguito passerà nel principale torneo cestistico internazionale ai Milwakee Bucks. Nella sua carriera è poi tornato in Europa, vestendo le maglie in Francia di Antibes e Roanne, per poi giocare anche in Australia e nelle serie minori statunitensi. In questa settimana è arrivata la sconfortante notizia del suo decesso a Marietta, città nella quale era nato e cresciuto.

Logo Olimpia Milano (ansa foto) seriebnews.com

Ci ha pensato la stessa Olimpia Milano sul proprio profilo social a darne l’annuncio, attraverso tale messaggio: “Siamo molto tristi dall’aver appreso la notizia della morte di Cedric Henderson a soli 57 anni, amato ed apprezzato per il campionato e la Coppa Italia vinta nel 1986 con la nostra squadra”.

Quel roster era guidato da Dan Peterson, il quale ha salutato il suo allievo con molto dispiacere, ecco quali sono state le sue parole sempre tramite social: “Ci ha aiutato a vincere quei trofei, anche se poi è tornato in Nba. Nei playoff era stato decisivo e nella mia vita non ho mai visto uno così forte nei rimbalzi in attacco, forte anche in difesa. Mi spezza il cuore sapere della notizia per cui ci ha lasciati a soli 57 anni“. Anche i tifosi dell’Olimpia Milano e gli appassionati di basket hanno manifestato il loro dolore per la perdita prematura dell’ex cestista.