Lo manda Ibra: colpo grosso dalla Premier

Garantisce l’attaccante del Milan: così il super colpo dalla Premier League può tramutarsi in realtà durante l’estate

63 punti in 31 giornate per il Frosinone di Fabio Grosso che, dopo aver fatto il bello e cattivo tempo in Serie B per mesi, ha cominciato da alcune settimane a questa parte a perdere colpi.

Colpo Elanga: garantisce Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Lapresse) – SerieBnews.com

Eh sì, perché ora come ora la lotta per la prima posizione vede il Genoa di un altro ex campione del mondo, Alberto Gilardino, in primissima fila e a solo 4 punti di distanza. Al di là di quelle che saranno le due formazioni premiate con il ritorno diretto in Serie A, resta ancora più accesa la futura lotta playoff. Perché tra il Bari terzo e la Ternana decima, ci passano 13 punti. Tutto può quindi ancora accadere anche se le dirigenze cadette sono già al lavoro, per tentare di portare avanti le primissime idee da concretizzare nelle prime settimane di giugno.

A maggior ragione con il sogno chiamato Serie A sullo sfondo, le big proveranno a portarsi a casa talenti di assoluto spessore su cui investire a lungo termine. E da questo punto di vista, uno dei nomi caldi per l’anno prossimo sembrerebbe essere strettamente legato a Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti del Milan, personalmente, non sa ancora se proseguirà la carriera oltre quest’anno ma intanto potrebbe di fatto ‘approvare’ uno dei grandi colpi che rischia di prospettarsi all’orizzonte per il calcio italiano.

Dallo United il colpo promozione: duello estivo

I fari sono quindi tutti puntati in Inghilterra ed in particolar modo a Manchester, sponda United.

Colpo Elanga: garantisce Ibrahimovic
Anthony Elanga (Lapresse) – SerieBnews.com

Erik ten Hag intende dare una scossa in vista del prossimo anno e l’intenzione sarà anche quella di dare modo ai giovani talenti di partire per mettersi in mostra in Europa e crescere giocando con continuità. Un disegno perfetto di quello che potrebbe essere il futuro di Anthony Elanga. L’ala 20enne gioca nella nazionale svedese ed stato partner d’attacco di Ibrahimovic, prima dell’infortunio del gigante di Malmoe. Un talento cristallino che con solo una manciata di apparizioni in Premier con i ‘Red Devils’, potrebbe finire per lasciare Manchester e cercare fortuna in Italia. Lo United valuterebbe il prestito, con una doppia suggestiva ipotesi direttamente in cadetteria.

Due big, in piena corsa per fare ritorno in A, potrebbero pensare al giovane classe 2002, per rimpolpare l’attacco. Si tratta di Genoa e Parma che, con situazioni di classifica diverse, possono assolutamente sperare nella risalita nella massima serie italiana. Elanga potrebbe venire impiegato nel suo ruolo naturale di ala sinistra: può tuttavia venire adattato anche al centro dell’attacco o sulla fascia opposta. Pecchia e Gilardino ci sperano: il giovane prodigio svedese in cima alla lista in caso di ritorno immediato in Serie A.