Dalla B al Milan: 20 milioni e Juve bruciata

Una suggestiva pista per il club rossonero: accelerata in arrivo per il gioiello, così anche la Juve finisce ko

Il Milan, reduce dal bello e inatteso successo sul campo del Napoli nello scorso turno di campionato, deve fare i conti con la programmazione futura.

Joao Pedro al Milan: Juve superata
Paolo Maldini (Lapresse) – SerieBnews.com

Molto dipenderà da come si chiuderà l’attuale annata calcistica, tra Champions League ancora in ballo e la possibilità concreta di rientrare tra le prime quattro in Serie A. Ma l’intenzione del club di Cardinale è quella di tornare subito protagonista tanto in Europa quanto in Italia, attingendo ad ogni risorsa disponibile per la gioia di Stefano Pioli. Da questo punto di vista la prossima sessione estiva di calciomercato, che riaprirà ufficialmente i battenti il 1 luglio 2023, rischia di regalare sorprese a non finire per il popolo rossonero.

Le esigenze del Milan, tra uscite e soprattutto entrate, sono ormai note da tempo. Se la difesa andrà sfoltita soprattutto nelle seconde linee, a centrocampo servirà fornire a Pioli un interprete di spessore che affianchi e all’occorrenza rimpiazzi due pilastri come Bennacer e Tonali. Ma è l’attacco il reparto che rischia di subire maggiori modifiche: in tal senso la Serie B può arrivare in aiuto di Maldini e Massara.

Sorpresa Milan: colpo brasiliano in attacco

Il ruolo della punta centrale per la prossima stagione rimane, in buona parte, un mistero. Giroud ha il contratto in scadenza ma con ogni probabilità rinnoverà, mentre di Ibrahimovic si sa poco o nulla.

Joao Pedro al Milan: Juve superata
Joao Pedro (Lapresse) – SerieBnews.com

Se il fisico non dovesse dare le dovute garanzie, il gigante svedese non esiterebbe ad appendere gli scarpini al chiodo. Ecco perché, a maggior ragione con Origi che ha assunto un ruolo evanescente durante gli ultimi mesi, un nuovo bomber arriverà eccome. E la talentuosa suggestione dalla B può farla da padrona già nelle prossime settimane. Fari puntati in Championship ed in particolar modo in casa Watford dove il nome di Joao Pedro ha già smosso l’interesse di diversi club italiani. Inter e Juventus nei giorni scorsi sono state accostate alla punta 21enne, arrivata in Inghilterra nell’inverno 2020. Adesso, come detto, a Joao Pedro sta pensando pure il Milan.

Maldini vuole svecchiare e rinnovare un reparto che in diverse occasioni ha mostrato limiti importanti e quello del gioiello del Watford può essere il nome giusto per ripartire l’anno prossimo. Il club di via Aldo Rossi ha quindi chiesto informazioni ai vertici del Watford ma non sarà semplice strapparlo alla concorrenza. Base d’asta 20 milioni: questa la richiesta del club che intende incassare il più possibile da Joao Pedro che, quest’anno, ha segnato 9 reti e firmato 3 assist in Championship.