Balotelli, capitolo chiuso: la decisione è definitiva, addio inevitabile

Mario Balotelli è stato una dei talenti più sprecati del calcio italiano: una classe immensa, ma il suo carattere di certo non l’ha aiutato

Cinque gol in Super League dopo la firma avvenuta con il Sion, che milita nella massima serie svizzera. Mario Balotelli avrebbe sicuramente potuto avere una carriera completamente diversa grazie alla sua classe sopraffina. Il suo carattere fumantino gli ha fatto perdere numerosi treni nonostante abbia giocato nei miglior club d’Europa, come Manchester City e Liverpool per non dimenticare Inter e Milan.

 Balotelli addio
Balotelli, addio per sempre – (SerieBnews.com – Ansa)

In Turchia SuperMario ha vissuto un periodo di seconda giovinezza con la maglia dell’Adana Demirspor, ma ora è tornato vicino casa sposando il progetto del Sion. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, proprio l’attuale Ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, gli ha dato la chance in prima squadra vestendo la maglia nerazzurra. Un exploit improvviso riuscendo così a farsi strada tra i professionisti al fianco di giocatori del calibro di Zlatan Ibrahimovic. Una crescita improvvisa diventando uno degli attaccanti italiani più forti in circolazione, ma è riuscito a sprecare tutto il suo talento a causa di un carattere decisamente ribelle.

Balotelli, addio sicuro: non punterà più su di lui

Ha sperato di continuare ad essere protagonista con la maglia della Nazionale italiana, ma ormai è fuori dal giro da tempo. In questo periodo Balotelli avrebbe fatto più che comodo al Ct Roberto Mancini, che lo conosce molto bene avendolo allenato anche ai tempi del Manchester City dopo averlo fatto esordire in Serie A con l’Inter. Un rapporto tra amore ed odio tra i due, ma l’attaccante nativo di Palermo l’ha sempre considerato il suo padre calcistico.

 Balotelli addio
Balotelli, addio per sempre – (SerieBnews.com – Ansa)

Lo stesso Roberto Mancini è intervenuto sul futuro di Mario Balotelli in nazionale a margine sponsorizzazione della TIM alla FIGC: “Penso sia un capitolo chiuso per sempre”. Mario Balotelli ci aveva sperato vista la carenza di validi attaccanti. Mancini ha dovuto convocare l’italo-argentino, Mateo Retegui, attaccante del Tigre, letteralmente sconosciuto in Italia. Quest’ultimo sarebbe finito nel mirino dell’Inter e del Francoforte dopo i due gol realizzati con la Nazionale azzurra. Una carriera che avrebbe avuto un seguito maggiore per collezionare nuovi successi entusiasmanti.

Balotelli ha sprecato tutto il suo talento e non farà più parte della Nazionale italiana come ha fatto intendere lo stesso Ct azzurro. Nonostante le critiche arrivate nelle ultime settimane, Mancini continuerà proseguendo sulla propria strada già tracciata da mesi.