Saluta tutti con la B: Derby immediato

È tempo di Derby. Con la finestra estiva in avvicinamento si prospetta un’interessante battaglia di calciomercato

Sono tante le questioni in ballo in queste ultime dieci giornate, su tutte indubbiamente la corsa alla promozione in Serie A e la lotta per non retrocedere in Serie C. Con il Frosinone che non vince da tre partite, il Genoa è riuscito a erodere la distanza con i ciociari portandosi a – 4 dalla vetta e mantenendo il Bari a una distanza di 6 punti.

Derby di mercato per Doig
©LaPresse – seriebnews.com

Le due squadre si daranno battaglia fino all’ultimo, o meglio, fino a che il 13 maggio non si troveranno di fronte nello scontro diretta che con ogni probabilità sancirà la vincente del campionato di Serie B 2022/23. La cosa certa è che chi salirà in Serie A lascerà il posto a chi verrà retrocesso dal campionato maggiore e, come ovvio, questo potrebbe cambiare anche le mosse di mercato di alcune squadre.

L’Hellas Verona non se la passa certo bene con 19 punti in 28 partite e la diciottesima posizione che dista 6 punti dalla zona salvezza. Ovviamente nel calcio non c’è nulla di scontato e la permanenza in Serie A è ancora possibile. Tale condizione risulterà necessaria anche per il futuro di Josh Doig, ventenne molto promettente che agisce sulla fascia sinistra in qualità di terzino.

Doig rischia l’addio, salvezza necessaria

Doig nell’ultimo anno si è ritagliato un posto importante tra gli scaligeri, infatti non mancano le pretendenti, pronte ad affondare gli artigli in caso di retrocessione del Verona.  Potrebbe infatti scatenarsi il derby lombardo tra Atalanta e Monza, alla ricerca come sempre di giovani da far crescere e coccolare. In 20 partite con la maglia gialloblu, Doig ha collezionato 2 gol e 4 assist, vedendo schizzare la sua valutazione dai 3,8 milioni iniziali fino ai 10 abbondanti registrati all’inizio della primavera.

Atalanta e Monza piombano su Doig
Josh Doig – ©LaPresse – seriebnews.com

Parliamo di un profilo molto giovane che però gode già di un certo rispetto all’interno della compagine scaligera. Scozzese e dal carattere fermo, Doig al bisogno potrebbe occupare il ruolo di centrocampista di sinistra e, all’occorrenza, di difensore centrale. Un calciatore poliedrico che molte squadre vorrebbero nelle proprie rose.

Atalanta e Monza si sfideranno a suon di offerte per il ragazzo, che in ogni caso è vincolato al Verona da un contratto con scadenza nel 2026. Setti però, in caso di retrocessione, dovrà fare i conti con la mancata salvezza e scendere per forza a compromessi se vorrà monetizzare. Le prossime dieci partite saranno fondamentali per capire il futuro dello scozzese.