Serie A: nuova avventura per Sarri, svelato il futuro del tecnico

La carriera di Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, è giunta ad un punto di svolta: svelato il futuro del mister in Serie A.

Niente estero o ritorni di fiamma per Maurizio Sarri. Il futuro del tecnico della Lazio ad oggi è ancora in Serie A. Si è parlato molto dell’allenatore toscano e di quella che sarà l’ultima parte della sua carriera.

Deciso il futuro di Sarri
Svolta per Maurizio Sarri – Seriebnews.com (LaPresse)

Sarri è stato accostato a molte squadre, in Italia, e anche all’estero. Con il Chelsea in pole position. I Blues, che hanno da poco sollevato dall’incarico di guida tecnica della prima squadra Graham Potter, subentrato a Thomas Tuchel a stagione in corso con stupore da parte di molti, sono alla ricerca di un nuovo allenatore.

Tuttavia, non sarà Sarri a tornare a Londra. L’allenatore giunto al suo secondo anno nella Capitale, sta facendo molto bene in Serie A. Al punto che molto probabilmente aiuterà la Lazio a tornare in Champions League.

Svolta per Sarri: il futuro del tecnico della Lazio

Traguardo insperato ad inizio stagione dalla dirigenza biancoceleste che, detto a denti stretti, si sarebbe anche accontentata della conferma in Europa League. Competizione che quest’anno ha visto la Lazio uscire alla fase a gironi.

L’obiettivo è ora il salto di qualità. Sia per la Lazio che per Sarri che in questi giorni sta riflettendo molto sul proprio futuro. Sarri rimarrà in Serie A. Su questo ci sono veramente pochi dubbi.

Nuova avventura nella carriera di Sarri
Il futuro di Sarri alla Lazio – Seriebnews.com (LaPresse)

A fare chiarezza su quello che sarà il rush finale di carriera dell’ex Juventus e Napoli, tra le altre, è stata il Messaggero appena poche ore fa. La Lazio ha preso una decisione e Sarri ha fatto altrettanto.

Nuova avventura in vista per il mister

In casa Lazio qualcosa sta per cambiare. Compreso il destino di mister Sarri. Il tecnico nato a Napoli, ma cresciuto in Toscana, ha giurato fedeltà alla causa biancoceleste e lo ha fatto in diretta nazionale. Inequivocabili le sue parole rilasciate al termine della sfida con il Monza.

Per questo la Lazio ha in mente di costruire un progetto proprio intorno al mister. Nuova avventura per Sarri. Il tecnico, infatti, dovrebbe essere messo al centro del club. Permettendogli persino di ricoprire un ruolo chiave come quello di direttore sportivo.

Sia chiaro, quel ruolo verrà assegnato a qualcuno in particolare ma questo significa che Sarri avrà sempre più voce in capitolo, anche nel calciomercato. Una scelta quasi obbligata visto l’addio imminente dell’attuale DS Igli Tare.

L’addetto ai lavori albanese ha il contratto in scadenza e a fine stagione potrebbe salutare la Capitale. Complici anche svariate incomprensioni con mister Sarri riguardanti le scelte di alcuni giocatori. Ora questi problemi potrebbero non esserci più.

Sarri alla Lazio è giunto ad un punto di svolta. Insieme al nuovo DS, che con buone probabilità potrebbe essere Angelo Fabiani, impegnato con le giovanili, avrà il compito di costruire il club del futuro.

Le scelte che ha potuto fare quest’anno hanno già portato ad alcuni importanti benefici. Basti pensare alla difesa, portiere compreso, tra le meno battute d’Europa. Merito soprattutto di tre calciatori (Romagnoli, Casale e Provedel) scelti proprio da Sarri.