Inter beffata al fotofinish: destinazione pazzeca per Retegui

Il calciomercato si sa, non si ferma mai, e con l’avvicinarsi della fine della stagione si iniziano ad intensificare le trattative per sistemare la rosa in vista della prossima annata.

Appare sempre più vicina anche la decisione sul futuro di Mateo Retegui. Convocato da Mancini nella nazionale italiana (con la quale ha segnato due reti in due partite), l’attaccante è pronto a sbarcare in Europa.

Futuro Retegui, preoccupazione Inter
Quale futuro per Mateo Retegui – LaPresse (seriebnews.com)

La sua convocazione in nazionale ha fatto molto discutere, ma Roberto Mancini ha deciso di puntare in maniera decisa sull’attaccante del Tigre. Mateo Retegui è andato a segno sia contro l’Inghilterra che contro Malta ed il suo futuro con la maglia dell’Italia non appare in discussione. Il giocatore potrebbe sbarcare presto in Europa e proprio in Serie A con diverse squadre interessate al suo cartellino. L’Inter è quella che appare più in vantaggio di tutte con la società che ha già parlato anche con la famiglia del calciatore in vista della prossima stagione. Cambiano però le carte in tavola vista la decisione del Tigre, squadra dove ora Retegui sta giocando.

Calciomercato Inter, cambia tutto per l’affare Retegui

Il Tigre infatti ha deciso di riscattare il cartellino della punta dal Boca Juniors per poi trattare la cessione della punta in Europa.

Calciomercato Inter, novità su Retegui
Marotta continua a seguire Retegui – LaPresse (seriebnews.com)

La base d’asta, secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, dovrebbe partire intorno ai 18 milioni di euro. Una somma che ha attirato l’attenzione anche di altre big. In Italia Milan e Napoli seguono con attenzione la situazione ma all’estero ci sono anche squadre come Atletico Madrid, West Ham ed Eintracht Francoforte pronte a fare un’offerta per il suo cartellino. Per l’Inter quindi si complica il cammino verso l’acquisto della nuova punta della nazionale italiana ma nella società traspira ancora ottimismo a riguardo.

Il calciatore nel frattempo continua ad impressionare in Argentina con ottimi numeri durante questo campionato. Proprio nella partita di domenica l’attaccante è andato ancora a segno in pieno recupero regalando la vittoria ai suoi contro il Lanus con una rete al 99′. Capocannoniere con sette reti in nove partite, il classe 1999 sta vivendo senza ombra di dubbio la sua migliore stagione ed appare pronto per il salto in Europa.

Una buona notizia anche per la nazionale italiana che potrebbe seguire da più vicino il suo nuovo centravanti a partire dalla prossima estate. Avere in Italia l’attaccante permetterebbe a Roberto Mancini di averlo a disposizione senza doverlo sottoporre a viaggi intercontinentali per ogni partita della nazionale.