Comunicato UFFICIALE: si è rotto il ginocchio, stagione finita

Tegola enorme per la squadra di Serie B, che ha ufficialmente perso per tutto il resto della stagione il difensore titolare.

Il vero e proprio incubo di calciatori, squadre e tifosi sono gli infortuni. Si tratta di incidenti di percorso che possono capitare in ogni contesto. Dai più lievi, come contusioni o affaticamenti, a quelli più gravi che rischiano di compromettere intere annate.

infortunio terribile per il difensore
Stagione finita per il difensore (SerieBnews.com – Lapresse)

Un infortunio molto serio sconvolge uno dei club più importanti della Serie B, in piena corsa per la promozione. Ovvero il Parma, che in questa fase calda di stagione ha ufficialmente perso uno dei suoi titolari per colpa di un brutto stop.

La notizia è davvero dura, una mazzata per la squadra di Fabio Pecchia. Infatti si è infortunato in maniera seria il difensore argentino Lautaro Valenti, centrale mancino che per il Parma è una sorta di titolare fisso.

“Forza Toro”: il comunicato sull’infortunio shock a Lautaro Valenti

Il classe ’99 ha finito anzitempo la sua stagione. Lo ha rivelato il Parma calcio nel comunicato uscito poche ore fa. La società ducale ha confermato la gravità dell’infortunio subito nei giorni scorsi.

“Il Parma Calcio comunica che questa mattina sono stati eseguiti gli esami strumentali per Lautaro Valenti, uscito per infortunio nella partita contro il Palermo. Il difensore argentino ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore sarà stabilita la data dell’intervento chirurgico”.

Lautaro Valenti infortunato
Parma shock: Valenti si è rotto il crociato (SerieBnews.com – Lapresse)

Valenti dunque si è rotto il legamento crociato, una vera e propria piaga per calciatori e sportivi. Infatti per riprendersi dopo questo tipo di infortunio serviranno almeno 6 mesi di recupero, terapie e lontananza dai campi da gioco. Stagione ovviamente conclusa per l’argentino ex Lanus, che era diventato grazie alla sua fisicità ed all’ottimo piede mancino un intoccabile per il Parma. 24 presenze ed un gol segnato fino a questo momento per Valenti, che ora potrà solo tifare per i suoi compagni da casa in vista della corsa promozione.

Lautaro Valenti è stato uno dei colpi più costosi della proprietà americana, guidata da Kyle Krause, che gestisce il Parma. Ben 10 milioni di euro spesi nel 2021 per ingaggiarlo dal Lanus, anche se è riuscito a mostrare le sue qualità solo in questa stagione. Ora mister Pecchia dovrà affidarsi ad altri difensori centrali per la rincorsa alla Serie A. Possibile che il sostituto di Valenti possa essere il belga Elias Cobbaut, 25enne acquistato dall’Anderlecht la scorsa estate.