Gioia Juventus, ora è ufficiale: Elkann e Allegri possono esultare

La Juventus vuole continuare ad essere protagonista in Serie A: lieta notizia per i bianconeri, grossa soddisfazione per Elkann

Una cavalcata entusiasmante per la Juventus, guidata alla riscossa da Massimiliano Allegri. Una voglia incredibile di tornare in Champions League nonostante il meno 15 inflitto in classifica per il caso plusvalenze. A metà aprile si conoscerà l’esito del ricorso da parte dei bianconeri per provare così a balzare al secondo posto dando filo da torcere alle altre big d’Italia nelle ultime sfide di campionato.

Elkann Juventus museo
Elkann, un nuovo traguardo suggestivo in casa Juventus – SerieBnews.com (Lapresse)

La Juventus vorrebbe così continuare il percorso entusiasmante in Europa League provando a centrale una finale europea dopo le due perse di Champions League negli anni scorsi. Grossa soddisfazione per Allegri e per Elkann anche fuori dal campo con una nota ufficiale che riguarda da vicino anche i tifosi. Un primo aprile indimenticabile per i bianconeri con lo Juventus Museum che ha fatto registrare il record esistente dal 23 aprile 2017. Undici anni fa il primo giorno d’apertura, ma ora la società torinese ha potuto accogliere 3527 visitatori con ben 1217 persone che hanno abbinato alla visita del Museo il Tour dell’Allianz Stadium.

Juventus, le notizie positive non mancano: c’è voglia di tornare protagonista

Sono state stagioni turbolenti per la compagine bianconera che ha dovuto affrontare numerosi ostacoli durante il proprio percorso. Eliminazioni cocenti in Champions League che hanno mortificato a lungo i tifosi della Juventus, abituati a raggiungere traguardi ben diversi.

Juventus Museum
Juventus Museum -SerieBnews.com (Lapresse)

Il 2023 è iniziato alla grande per la Juventus in campo e fuori: ora le notizie positive dovrebbero arrivare anche dalle varie inchieste in cui è coinvolta. La manovra stipendi potrebbe rivoluzionare tutto l’assetto della società in vista della prossima stagione, ma si continuerà a difendersi dalle accuse per provare a ritornare in alto. La compagine, guidata da Massimiliano Allegri, continua a collezionare vittorie importanti in Serie A con l’obiettivo di raggiungere una qualificazione alla Champions League che sembrava insperata fino a poche settimane fa.

Le dinamiche sono cambiate incredibilmente anche grazie alle numerose sconfitte di Inter e Milan durante questi primi mesi del 2023. La Juventus cercherà di fare la voce grossa in campo e fuori con l’obiettivo di risolvere velocemente anche le dinamiche fuori dal terreno di gioco. Successi importanti collezionati nelle ultime settimane nonostante una rosa striminzita ai minimi termini a causa delle assenze prolungate di Pogba e Chiesa, due calciatori simbolo della rosa bianconera.