Comunicato UFFICIALE – Ribaltone improvviso, esonero e nuovo allenatore!

C’è stato bisogno di cambiare, il precedente allenatore non ha fatto ciò che doveva: accostato anche un altro nome.

Il lavoro svolto, purtroppo, non era stato eccellente. Si sa che quando le cose in una squadra non vanno bene, a cambiare subito è la guida tecnica, con i calciatori che non hanno reso, ceduti eventualmente a fine stagione. Lì però, c’era bisogno di una svolta immediata ed infatti, non si è potuto far a meno di un cambio in corso d’opera.

Esonero Stoccarda
Panchina vuota (seriebnews.com – Ansa foto)

La squadra di cui parliamo è lo Stoccarda, gloriosa società tedesca che da anni non rivede lo splendore di una volta e che spesso gioca nella seconda divisione. Per ora, i biancorossi sono in Bundesliga, ma dal momento in cui con 20 punti occupano l’ultimo posto in classifica, si è ritenuto necessario rimuovere dall’incarico, Bruno Labbadia. L’ex allenatore, era su quella panchina da dicembre del 2022.

Comunicato ufficiale: ecco chi ci sarà

All’interno del comunicato ufficiale uscito da poche ore sul sito ufficiale della società, anche le parole del presidente Wehrle: “Ringraziamo Bruno Labbadia per il lavoro svolto. Abbiamo ingaggiato Bruno lo scorso dicembre perché eravamo fermamente convinti di poter trovare una svolta con lui. Bruno ha lavorato con il team con grande dedizione e passione fin dal primo giorno, ma purtroppo questo non ha pagato sotto forma di punti”.

A quel punto, panchina vacante alla Mercedes-Benz Arena e diversi nomi contattati. Secondo alcune indiscrezioni, tra questi ci sarebbe stato anche quello di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Alexander Blessin. Il quarantanovenne è libero da dicembre del 2022, quando cioè fu messo da parte dal Genoa.

Esonero Stoccarda
Alexander Blessin (seriebnews.com – Ansa foto)

Blessin è stato in rossoblù dal gennaio al dicembre dello stesso anno, ottenendo in 321 giorni e 33 partite ufficiali, 11 vittorie, 12 pari e 10 sconfitte. Tedesco e nato proprio a Stoccarda, Blessin ha già allenato in Bundesliga, dove sedeva sulla panchina del Lipsia. La scelta dei Die Schwaben è però ricaduta altrove. Sarà Sebastian Hoeneß a guidare la squadra del Baden-Württemberg.

In questo momento, la salvezza dista soltanto 5 lunghezze, essendo la prima posizione disponibile per la salvezza, quella occupata dall’Hoffenheim. Per il nuovo tecnico, classe ’82 che ha allenato anche il Bayern Monaco II, non un inizio facile. I suoi ragazzi, affronteranno Bochum e Borussia Dortmund nei prossimi due scontri. In campionato, mancano ancora otto gare. Non è moltissimo, ma il tempo per riuscire a superare la quartultima c’è ancora.