Bernardeschi, non ci crederete: guardate cosa ha fatto – VIDEO

L’esterno offensivo del Toronto ha segnato un gol incredibile strappando il record del suo club: “Follia assoluta, leggenda

Che Federico Bernardeschi fosse un buon giocatore è fatto noto. La sua doppia esperienza alla Fiorentina prima e alla Juventus poi, ha segnato un passaggio cruciale per la sua carriera professionale. Ma per il Toronto, suo attuale club in MLS, si tratta ancora oggi di un vero colpo di caratura internazionale.

Bernardeschi segna un gol dalla bandierina, recordman del Toronto
Federico Bernardeschi celebra l’incredibile gol contro Charlotte – seriebnews.com (LaPresse)

Non soltanto per i numeri collezionati in questa stagione sportiva, con tre gol e due assist in appena cinque partite. Anche per il fatto che, con l’assenza di Lorenzo Insigne fermo ai box per infortunio, è lui il vero trascinatore della squadra canadese. Una squadra nei confronti della quale nutre grandissimo senso di attaccamento e per i cui colori è disposto a tutto. Anche a compiere prodezze, in segno dello spettacolo. I tifosi, infatti, sono letteralmente impazziti di gioia a seguito del grandissimo gesto tecnico che l’esterno toscano ha compiuto nel corso dell’ultima partita di campionato giocata contro Charlotte. Una partita senza infamia e senza lode, se non fosse stata accesa dal suo lampo.

Bernardeschi ‘pennella’ come Brunelleschi: gol e fantasia

È il 6′ di gioco quando Bernardeschi piazza il pallone all’interno della lunetta che delinea la battuta del calcio d’angolo di sinistra. Al momento della rincorsa, il calciatore colpisce il pallone con una traiettoria sanguinosa che termina direttamente alle spalle del portiere avversario George Marks.

Bernardeschi segna un gol dalla bandierina, recordman del Toronto
Il momento del gol di Federico Bernardeschi da calcio d’angolo – seriebnews.com (LaPresse)

Un tentativo nient’affatto improvvisato, a suo dire, quanto piuttosto frutto di una serie innumerevole di esercizi d’allenamento: “Ci abbiamo provato spesso perché abbiamo studiato nuove strategie di battuta dei calci d’angolo. Ho tirato direttamente in porta e ci sono riuscito, ho segnato“, ha dichiarato l’ex Juve nel post-partita senza gasarsi più del dovuto. E intanto rappresenta un record assoluto per il suo club.

Sta di fatto che per i tifosi del Toronto, ‘Lord’ Bernardeschi è più di un semplice calciatore proveniente dal Bel Paese. “È davvero una leggenda“, scrive un appassionato sul proprio profilo social. “Si è distinto per un istante di classe“, ha dichiarato un altro con entusiasmo. Tutto adesso porta al fantasista. E lui rincara la dose con una battuta sarcastica: “Sono contento perché adesso mi sento canadese. Sono sopravvissuto alla stagione più fredda“. Che storia, Federico.