Intramontabile Buffon: ecco la sua nuova squadra

Non ha intenzione di smettere, lo ha già quasi ammesso, Gigi Buffon: il portiere continuerà, ecco con quale maglia.

Quando nella scorsa estate lo abbiamo visto nella rosa del Parma anche per la nuova stagione, ci siamo chiesti quanti anni abbia ora. Gianluigi Buffon, per la cronaca, ne ha 45 e vuole giocare ancora. Pure l’anno prossimo. Questo però, non significa che resterà ancora al Parma, dove ha trascorso le ultime due stagioni, nonché le prime della sua carriera a metà anni Novanta. Infatti, unendo le sue due avventure, il portiere ha collezionato ad oggi, ben 259 presenze con la maglia dei Ducali.

Futuro Gigi Buffon
Buffon (seriebnews.com – Ansa foto)

Gli emiliani hanno trascorso il primo anno con il portierone tra i pali, mancando la promozione in Serie A, dove sicuramente, Buffon ambiva a stare. In questo momento invece, sono dentro la zona Play Off. Zona però, che potrebbero non raggiungere a fine campionato o pure se fosse, potrebbero comunque rimanere fuori dalla lotta finale per la promozione, non essendosi dimostrati solidi quanto ci si aspettava. Questo potrebbe far venire in mente all’ex portiere della Nazionale che sarebbe opportuno un cambio di programma.

Buffon ha già in mente la carta da giocare

In pratica, dopo averlo riaccolto ben vent’anni dopo l’addio ed avergli dato spazio per due stagioni, gli emiliani potrebbero dire di nuovo arrivederci al loro campione. La Serie B potrebbe non bastargli più e Buffon saprebbe anche chi telefonare, per un’eventuale trasferimento in estate. Di certo c’è che il classe ’78 vorrebbe ancora indossare guanti e scarpini.

Il telefono che squillerebbe, queste le ultime indiscrezioni a proposito dell’ex juventino, sarebbe quello di Alberto Gilardino, suo ex compagno di squadra in Nazionale, e con lui campione del mondo a Berlino nel 2006. Ricordi indelebili e la consapevolezza di un’affidabilità che non scompare mai, convincerebbero in poco l’ex attaccante, che ora allena il Genoa. A quanto pare, l’intrigo non dispiacerebbe al portierone.

Il Genoa pensa a Buffon
Genoa (seriebnews.com – Ansa foto)

Infatti, qualora i Crociati non dovessero centrare la promozione, non ci sarebbe da stupirsi se, nonostante sia quasi a fine carriera, il numero 1 dei gialloblù dovesse guardarsi di nuovo in giro. Lui punta al top ed a quanto pare, il Genoa, che per inciso al momento è secondo in classifica, potrebbe dargli ciò che lui vuole. Il mercato estivo però non è poi così vicino e potremmo anche scoprire che di pretendenti per Gigi Buffon, ce ne siano ancora. Nella massima serie, s’intende. Una curiosità, il Parma ha già affrontato il ritorno contro i liguri, Buffon era titolare e la partita, la vinsero i Ducali per 2-0, nello scorso febbraio.