Promozione e colpo da urlo: il regalo lo porta Inzaghi

Se la storica squadra tornerà in Serie A nella prossima stagione, potrebbero arrivare dei colpi davvero super per la promozione. Su tutti un centrocampista di esperienza.

Il campionato di Serie B viaggia con una certa foga e rapidità verso le fasi finali. Ovviamente ci sarà spazio per i tanto attesi playoff promozione, ma due squadre delle 20 partecipanti al torneo cadetto saranno subito spedite in Serie A.

Inzaghi regalo al Genoa
Primo regalo di mercato per il Genoa in arrivo dall’Inter (SerieBnews.com – Lapresse)

Una di queste potrebbe seriamente essere il Genoa. La grande decaduta ligure, dopo la retrocessione shock dello scorso anno, è pronta a tornare immediatamente nel calcio che conta, dove merita una piazza così importante e tradizionale.

Dopo l’avvento di Alberto Gilardino in panchina, il Genoa ha cominciato a viaggiare a ritmi elevatissimi. Quattro successi ed un pareggio nelle ultime 5 gare di campionato ed un secondo posto consolidato, come visto nel successo sulla Reggina di venerdì sera. C’è già chi a Genova, sponda rossoblu, sogna e fantastica rispetto alla prossima stagione in Serie A, anche se c’è ancora molto da fare per assicurarsi la promozione diretta dalla B.

Genoa, primo regalo per la A: idea Gagliardini dall’Inter

In caso di ritorno tra i grandi, il Genoa vuole fare le cose per bene anche grazie alla proprietà di origine statunitense. Si vocifera di colpi importanti, di esperienza e spessore per mantenere la massima serie ed evitare brutte sorprese ad una piazza così calda e volenterosa.

L’ultima idea di mercato riguarda un parametro zero di lusso, che lascerà l’Inter dopo diverse stagioni da comprimario. Parliamo di Roberto Gagliardini, mediano classe ’94 che ha voglia di rilanciarsi dopo essere stato snobbato da Simone Inzaghi.

Gagliardini al Genoa
Gagliardini si svincola: ci prova il Genoa (SerieBnews.com – Lapresse)

La sua partenza a costo zero, per fine contratto, è ormai scontata. Gagliardini potrebbe accettare un’esperienza all’estero, ma il Genoa sembra pronto a inserirsi sul centrocampista ex Atalanta ed accaparrarsi un rinforzo di qualità e maturità in mezzo al campo. Sarebbe un regalo eccellente, a patto che Gagliardini decida di non chiedere più del milione e mezzo che percepisce attualmente dall’Inter.

Vista la situazione ancora in bilico di alcuni centrocampista di spessore del Genoa attuale, come Sturaro e Badelj (attualmente in scadenza), l’arrivo di Gagliardini verrebbe visto dalla piazza genoana come una mossa ambiziosa e di ottimo rango. E forse anche come la prima mossa per costruire un Genoa non certo di passaggio in Serie A, bensì pronto a costruire nuovi progetti e soddisfazioni.