Promozione e addio: Gilardino pronto per una big

Alberto Gilardino con il Genoa sta sorprendendo sempre più. E per lui è pronta una panchina di una big.

I numeri parlano chiaro: Alberto Gilardino è destinato a diventare un allenatore di alto livello. L’ex attaccante sta trascinando il Genoa al ritorno in Serie A e il suo destino sembra essere ormai segnato soprattutto se si continuerà così.

Gilardino Genoa
Per Gilardino potrebbero aprirsi le porte di una big – SerieBnews.com – Foto Lapresse

Percorso che potrebbe portare Gilardino dire addio già al termine della stagione al Genoa soprattutto in caso di promozione. Le sue prestazioni sicuramente non sicuramente passate inosservate a diverse big e non possiamo escludere che una decida di sondare il terreno per capire la fattibilità di questa operazione.

Svolta in panchina: Gilardino in una big, affare possibile

Alberto Gilardino è ormai prossimo al grande salto. Arrivato in punta di piedi sulla panchina del Genoa, l’ex attaccante con le sue prestazioni sta portando la squadra ligure in Serie A e sicuramente le sue qualità non sono passate inosservate a diversi club e, in particolare, uno potrebbe decidere di puntare su di lui al termine della stagione. Naturalmente si tratta di una ipotesi che si dovrà valutare con attenzione nelle prossime settimane visto che, almeno per il momento, i fari sono puntati principalmente sul finale della stagione.

Dopo la promozione, però, Gilardino potrebbe dire addio al Genoa ed iniziare una nuova esperienza. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, Italiano non ha assolutamente chiuso ad un possibile addio alla Fiorentina e quindi si apre la strada di rivedere l’ex attaccante con una maglia che gli ha sicuramente dato tante soddisfazioni da calciatore.

Gilardino
La Fiorentina punta su Gilardino per il post Italiano? – SerieBnews.com – Foto Lapresse

Si tratta attualmente di una ipotesi visto che non c’è niente di certo, ma già in passato la Fiorentina aveva pensato ad un ruolo da dirigente per Gilardino ed ora questo matrimonio potrebbe farsi. Naturalmente molto dipenderà dalla volontà del tecnico di iniziare una nuova esperienza lontano dal Genoa oppure iniziare la Serie A con la squadra ligure.

Genoa: in Serie A con Gilardino?

Il Genoa spera di continuare con Gilardino la prossima stagione. L’obiettivo in questo momento è sicuramente la promozione, ma subito dopo si inizierà a guardare con maggiore attenzione al futuro e quindi si valuterà anche il futuro del proprio tecnico.

La speranza è quella di proseguire insieme per provare a dare una continuità al progetto. E, quindi, la decisione definitiva sarà presa solamente dopo il confronto con l’ex attaccante. Sicuramente molte squadre di Serie A lo hanno messo nel mirino e per questo motivo quasi certamente la scelta definitiva spetterà direttamente a lui visto che le richieste non sono destinate a mancare. Una cosa è certa: Gilardino è pronto al grande salto…