Brozovic addio: il sostituto arriva dalla Serie B

L’Inter punta un centrocampista della Serie B per poter rimpiazzare il suo regista Marcelo Brozovic, sempre più vicino all’addio a fine stagione.

Difficile capire ciò che sarà dell’Inter nella prossima stagione. Stando ai risultati recenti in campionato, con le tre ultime sconfitte consecutive, Simone Inzaghi appare a serio rischio in panchina.

Brozovic addio Inter
Brozovic verso l’addio all’Inter (SerieBnews.com – Lapresse)

C’è aria di rivoluzione e di repulisti per la squadra nerazzurra. In particolare il club sembra pronto a mettere sul mercato diversi elementi che, negli ultimi mesi, hanno dimostrato meno attaccamento alla maglia del dovuto e appaiono dunque fuori dal contesto interista. L’Inter potrebbe sacrificare qualche titolare anche per questioni economiche. Uno di questi potrebbe essere Marcelo Brozovic, regista croato che dopo un paio di stagioni pazzesche è finito un po’ nel dimenticatoio, tra infortuni e situazioni delicate.

La partenza di Brozovic è tutt’altro che sicura, ma probabile visti i piani di mercato dell’Inter. Il club sembra voler puntare su un’ossatura più giovane e non faticherà a liberarsi di elementi costosi e non più in età verde.

Inter, via Brozovic: l’erede può essere il rientrante Fabbian

Una cessione del croato però chiamerà di fatto una toppa. Nel senso che il numero 77 interista dovrà essere sostituto al meglio possibile. Secondo ultime indicazioni, pare che l’Inter sia pronta a riempire il vuoto lasciato in futuro da Brozovic con un giovane centrocampista di cui si parla benissimo. Ci riferiamo a Giovanni Fabbian. Un classe 2003 che è già di proprietà Inter ed a luglio rientrerà dal prestito molto positivo alla Reggina. Fabbian è un centrocampista dai piedi buoni, che ha dimostrato di saper giocare sia davanti la difesa, sia come mezzala più da inserimento.

Fabbian ritorno Inter
L’Inter potrebbe puntare sul rientrante Giovanni Fabbian (SerieBnews.com – Lapresse)

Il suo score nella stagione in Serie B con la Reggina è clamoroso: 8 reti in 28 gare del campionato cadetto, culminato con la chiamata della Nazionale Under 21. Fabbian ha tutto per sfondare al più presto e infatti l’Inter è pronta a dargli una grande chance. Il rientro in pianta stabile del 20enne di Camposampiero fa parte dunque di una strategia di ringiovanimento dell’Inter, che dalla prossima stagione sembra voler puntare su talenti di sua proprietà. Oltre a Fabbian dovrebbero avere spazio tra i titolari anche i vari Asllani, Bellanova e Carboni, ma anche altri calciatori di ritorno come Satriano ed Esposito.