Riecco Pirlo: panchina di prestigio in Italia

Andrea Pirlo ed il grande ritorno nel calcio italiano: spunta la suggestione per la prossima sessione estiva di calciomercato

La Serie B va avanti e soprattutto nella zona alta della classifica, la situazione rischia decisamente di scaldarsi da qui a qualche settimana. Perché il Frosinone di Fabio Grosso continua a perdere colpi, con il Genoa che è ormai lontano solo 4 punti dai ciociari.

Calciomercato, per Pirlo c'è il Palermo
Andrea Pirlo (Lapresse) – SerieBnews.com

Un finale di stagione che, sia per la sfida per la promozione diretta in A che per il cammino playoff, promette davvero scintille. Ed in attesa di conoscere chi e come potrà coronare il sogno promozione, tornano a farsi largo le idee per la prossima sessione di calciomercato.

Un’estate all’insegna delle sorprese, pare, visto che uno dei nomi che già accostato nelle scorse settimane potrebbe finalmente fare ritorno nel calcio italiano. Andrea Pirlo, il ‘Maestro’, attualmente sotto contratto con il Karagumruk fino al 30 giugno 2023. Attualmente, con la squadra turca, l’ex centrocampista è nono in classifica con un distacco abissale dalle prime posizioni. Ma per Pirlo l’intrigante ritorno in Italia e l’addio alla Super Lig turca parrebbe più vicino del previsto.

La big di B su Pirlo: suggestione estiva

Una big del torneo cadetto, in particolar modo, avrebbe tutta l’intenzione di provare a rilanciarsi affidandosi all’ex juventino per la stagione 2023/24.

Calciomercato, per Pirlo c'è il Palermo
Andrea Pirlo (Lapresse) – SerieBnews.com

Si tratta del Palermo, il cui andamento in B è stato altalenante e spesso e volentieri deludente. La zona playoff è lì, alla portata della squadra di Corini ma vista la foltissima concorrenza non è affatto scontato che i siciliani riescano a rientrarvi, e infine, festeggiare il tanto desiderato ritorno in Serie A. Ecco perché il ‘City Football Group’ potrebbe pensare proprio a Pirlo per guidare il Palermo l’anno prossimo, rimpiazzando Corini. Il gruppo che controlla il club rosanero, infatti, approfitterebbe per riportare Pirlo in Italia (l’allenatore si è già detto pronto per il calcio italiano) affidandogli la panchina del Palermo.

Il legame tra Pirlo ed il ‘City Football Group’ ha, poi, radici decisamente profonde. L’ex centrocampista ha infatti chiuso la sua carriera agonistica nei New York City, club in mano alla medesima proprietà. La sensazione è che una nuova avventura tutta italiana per Pirlo, adesso, sia sempre più vicina. E l’idea di allenare in una piazza prestigiosa come quella palermitana, potrebbe allettare non poco il tecnico bresciano. Pirlo è pronto a rilanciarsi nel calcio italiano e a rilanciare proprio il Palermo, dopo mesi di alti e bassi ed un finale di stagione che potrebbe concludersi con un nulla di fatto per la squadra siciliana.