Zidane alla Juve, la frase spiazza i bianconeri: che succede

Il tecnico francese ex Real Madrid resta il sogno della Juventus, intanto dall’Inghilterra piovono frammenti d’incertezza sul suo futuro

Zinedine Zidane, il sogno (ancora) irrealizzato dei tifosi bianconeri. Lui, che prima ancora di sedere sulla panchina del Real Madrid e vincere di tutto aveva vestito la maglia della Juventus sul campo, è da diverso tempo senza una squadra da guidare. E per alcuni questa è pura follia, considerando che si tratta di uno degli allenatori più capaci dello scenario calcistico internazionale.

Zidane sogno della Juventus, accostato al Tottenham
Zinedine Zidane, ex tecnico del Real Madrid, sogno dei tifosi bianconeri – seriebnews.com (LaPresse)

Ebbene la Juventus ha tenuto in considerazione il suo profilo per diverse stagioni, ma alcune condizioni – anche di carattere economico – hanno sempre messo i bastoni fra le ruote alla vecchia dirigenza bianconera sulla buona riuscita della sua annessione al progetto societario della Continassa.

Al momento non ci sono novità in merito alla voglia da parte sua di mettersi in gioco in Serie A, con Massimiliano Allegri che sembra avere la fiducia da parte di Gianluca Ferrero per il prossimo futuro. Dunque, a detta di ‘Sky Sport’, il suo profilo potrebbe tranquillamente essere uno dei papabili a prendere il posto di Antonio Conte al Tottenham.

Calciomercato, Zidane resta il sogno della Juve: tante chance in Europa

Il tecnico salentino, come noto, ha da pochi giorni interrotto consensualmente il proprio rapporto di lavoro con il club inglese, lasciando nelle mani del suo vice Cristian Stellini le redini della squadra sino al termine della stagione in corso.

Zidane sogno della Juventus, accostato al Tottenham
Zidane e Conte, entrambi accostati a Juventus e Tottenham – seriebnews.com (LaPresse)

Dopodiché la dirigenza dovrà selezionare con la dovuta attenzione il manager ideale a guidare gli ‘Spurs’ il prossimo anno, con l’obiettivo Champions League sempre a portata. Nonostante il nome di Mauricio Pochettino sia ai vertici delle quotazioni di mercato, il Tottenham non avrebbe comunque escluso dalla lista i nomi di Luis Enrique e Julian Nagelsmann, quest’ultimo da poco esonerato dal Bayern Monaco in favore dell’altra vecchia conoscenza di Premier League, Thomas Tuchel. Zidane, in questa ampia cerchia di prestigiose figure manageriali, sarebbe tuttavia considerata dagli inglesi di ‘The Sun’ una suggestione interessante ed ambiziosa.

Per il tecnico francese le chance sono nettamente inferiori rispetto a quelle in mano ai diretti concorrenti al posto, mentre restano vive le possibilità di un suo passaggio in Nazionale francese in caso di clamoroso fallimento del collega Didier Deschamps. ‘Zizou’ è stato anche preso in considerazione dal Paris Saint-Germain, in cambio del traballante Christophe Galtier. Per la Juventus, dunque, l’ex vice-Campione del Mondo del 2006 potrebbe essere ancora un sogno molto molto lontano dalla realizzazione.