Pessima notizia dalla Nazionale: tutti sconvolti per il big

Non arrivano buone notizie in casa Milan: ancora una stop in Nazionale, le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni.

Sta per iniziare un aprile molto serrato per il Milan: tre giorni al primo dei sette impegni che la squadra di Stefano Pioli dovrà fronteggiare in questo mese. Sicuramente il problema fisico rischia di tenerlo fuori dai giochi per la partita contro gli azzurri e si tratta di un intoppo non di poco conto visto che il Diavolo non può fallire e non deve commettere altri passi falsi.

tifosi preoccupati
Le ultime dal ritiro della Nazionale non convincono i tifosi – Seriebnews.com

L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic tiene il Milan con il fiato sospeso. I tempi di recupero del bomber sono incerti con Pioli che potrebbe rinunciarci ancora per alcune partite. Una tegola non di poco conto per lo staff medico rossonero dopo il periodo no che ha preceduto la sosta per le Nazionali, visti i tanti problemi nell’arco della stagione nel reparto offensivo.

Le sue condizioni verranno monitorate in questi giorni per capire l’entità dell’infortunio dell’attaccante svedese. Certa la sua assenza quasi sicuramente nell’impegno di domenica contro il Napoli, c’è una flebile speranza di poterlo recupero in vista della prossima gara di campionato a San Siro contro l’Empoli.

Milan, infortunio Ibrahimovic: le sue condizioni

Dopo un lungo calvario durato diversi mesi dopo l’operazione effettuata lo scorso maggio, a piccoli passi Ibrahimovic è tornato a disposizione del Milan e di Pioli fino alla titolarità e al gol più anziano della storia della Serie A contro l’Udinese.

infortunio ibrahimovic
Il punto sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic dopo l’infortunio patito con la Svezia – Seriebnews.com

Nella vigilia della sfida contro l’Azerbaijan, il ct Andersson ha spiegato le sue condizioni facendo intendere il forfait con la Svezia: un’assenza sicuramente di prestigio quella di Ibrahimovic che da qualche giorno ha ripreso a lavorare a Milanello, visto e considerato che non è inserito in lista UEFA e quindi può essere schierato solo ed esclusivamente in campionato.

Un altro problema derivante dalle Nazionali che si va ad aggiungere a quello più importante di Kalulu che si è fermato con l’Under 21 e dovrà restare ai box per qualche settimana. GiroudOrigi, sarà battaglia da qui al termine della stagione per un posto da titolare nel nuovo 3-5-2 di Pioli. La permanenza dell’ex Arsenal è ormai certa con la dirigenza insieme a Paolo Maldini e Frederic Massara che hanno spinto per il rinnovo del contratto in scadenza in estate.