Napoli, Kim spaventa tutti: sbotta in malo modo, mai visto così

Kim è uno dei segreti del Napoli targato Luciano Spalletti. Nelle ultime ore è stato protagonista di un’uscita a sorpresa: cos’è successo?

Mesi intensi per il difensore del Napoli, Kim Min-jae, schierato sempre da Luciano Spalletti. L’allenatore della compagine partenopea non ha voluto mai fare a meno del centrale della Corea del Sud, protagonista anche di un siparietto in Nazionale nelle ultime ore.

Kim polemiche
Kim, polemiche con la Corea: cos’è successo? – (LaPresse) – SerieBnews.com

Fin dalla sua prima apparizione con la maglia del Napoli, Kim ha conquistato tutto l’ambiente partenopea. Veloce, scattante, tosto fisicamente: un altro acquisto azzeccato da parte del ds Cristiano Giuntoli. Tante big d’Europa, tra cui il PSG, avrebbe già mostrato il forte interessamento, ma ora è concentrato soltanto sui prossimi obiettivi del Napoli. Il difensore coreano è sceso in campo nella sfida persa contro l’Uruguay evidenziando il suo umore che non è dei migliori.

Kim vuole continuare a collezionare prestazioni importanti in maglia azzurra: anche in Champions League è stato autore di prove importanti facendosi ammirare dai migliori club europei. Ad aprile il Napoli sarà impegnato ai quarti di finale nel derby tutto italiano contro il Milan: una doppia sfida che si giocherà nel giro di pochi giorni per provare a centrare una storica semifinale.

Napoli, la reazione a sorpresa di Kim: cos’è successo?

Il Napoli dovrà provare a blindare Kim dopo le prime richieste da parte del suo entourage per un ritocco del suo ingaggio. Arrivato dal Fenerbahce da semi-sconosciuto, il centrale coreano subito si è imposto ad altissimi livelli. Un’autentica sorpresa per il calcio italiano diventando uno dei migliori difensori della Serie A. In pochissimo tempo ha conquistato tutti senza risparmiarsi mai mettendo in mostra tutta la sua velocità e le sue qualità nel difendere.

Kim polemiche Corea
Kim, polemiche con la Corea: cos’è successo? – (LaPresse) – SerieBnews.com

Il vero problema nella sua situazione è la clausola da 50 milioni di euro, valida solo per le squadre estere, presente sul suo contratto. Un prezzo “fisso” che potrebbe diventare problematico, anche perché non certo proibitivo per le big inglesi. Per questo e per tutto il resto le voci di mercato sul suo conto si stanno moltiplicando e inevitabilmente il calciatore ne sta risentendo. Può essere uno specchio della situazione l’ultima uscita pubblica di Kim, che visto il suo carattere sempre mite e gioviale ha spiazzato un po’ tutti.

Nel post-partita contro la Nazionale uruguaiana Kim ha espresso il suo malessere come riportato dai media coreani: “Sono stanco mentalmente. Voglio concentrarmi solo sul mio club, piuttosto che sulla Nazionale”. Subito sono arrivate le scuse del difensore del Napoli attraverso il suo profilo Instagram: “Mi dispiace se le mie parole hanno ferito qualcuno, ma sono state travisate”. Poi ha voluto sottolineare un aspetto importante: “C’è sempre pressione e così ho avuto un crollo mentale a causa della responsabilità di fare sempre bene”. Una voglia di dimostrare tutto il suo valore per entrare nell’elite del calcio mondiale. Il Napoli è l’occasione della sua vita per diventare uno dei migliori di sempre: ora non intende sprecarla.