Serie A: guai per una big, la FIGC apre una nuova indagine

In Serie A rischia di nascere un nuovo scandalo, la FIGC è stata chiamata in casa e ora è tempo di aprire un’ulteriore indagine.

Le grane in Serie A sono all’ordine del giorno. Dopo la bufera che si è abbattuta ai danni della Juventus, con le diverse indagini a suo carico, un nuovo cataclisma rischia di abbattersi di un’altra big del calcio italiano.

La FIGC apre un'indagine a carico di una big
L’indagine della FIGC – Seriebnews.com

Nelle massima divisione i problemi sembrano solo all’inizio. Di recente, infatti, il Corriere Economia ha parlato di come il TAR del Lazio abbia dato alla FIGC un ultimatum di 30 giorni di tempo per aprire una nuova indagine a carico del top club.

Ci sono dei dubbi sulla trasparenza della società e sarà perciò compito della Federazione fare chiarezza. I passaggi di consegna sono stati giudicati poco chiari e ora sarà compito della FIGC fornire al Tribunale Amministrativo del Lazio i faldoni richiesti.

Serie A, nuovi guai in vista per una big del campionato

Solo tale documentazione potrà schiarire le idee circa la struttura società della big sotto indagine. La Serie A rischia così di andare incontro a nuovi spiacevoli scenari. Dopo l’inchiesta ai danni della Juventus e il rischio fallimento della Sampdoria, c’è un altro ostacolo in vista per il massimo campionato italiano.

Nuova indagine su una big di Serie A
FIGC – Seriebnews.com

Chi rischia di finire al centro delle polemiche è ora il Milan. In particolar modo la sua proprietà. Alla FIGC è infatti stato chiesto di fare chiarezza circa il passaggio di proprietà dei rossoneri. Ad inoltrare tale richiesta è stata Blue Sky che sostiene di essere stata danneggiata i rossoneri sono stati ceduti da Elliot a RedBird.

Inoltrata la richiesta alla FIGC

Lo scopo di Blue Sky è ora quello di far valere le proprie ragioni, come si apprende dal Corriere Economia, in ogni sede legale possibile. Tuttavia le accuse, almeno fino a questo momento, non hanno portato ad un riscontro oggettivo.

Per questo è stato necessario l’intervento da parte del TAR che ora ha chiamato in causa anche la FIGC. Sarà perciò premura della Federazione Italiana Giuoco Calcio garantire la massima trasparenza e regolarità. L’indagine potrebbe essere giunta ad un punto di svolta.

La nuova proprietà del Milan, dal proprio canto, ha manifestato massima serenità anche se non sono stati divulgate dichiarazioni ufficiali da parte della dirigenza. Blue Sky, finanziaria di Cerchione D’Avanzo, è convinta di proseguire per la propria strada in cerca di giustizia.

Il Milan, intanto, continua a pensare esclusivamente alle questioni di campo. In ballo c’è ancora l’Europa che conta da blindare, confermando uno dei primi quattro piazzamenti in Serie A, ma soprattutto i quarti di finale di Champions League contro il Napoli.