Botta e risposta Napoli-Milan: firma a zero e doppio scippo

Il calciomercato estivo sembra già prendere forma, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase più calda.

La stagione è ufficialmente entrata nella sua fase cruciale ma, nonostante questo, diverse società sembrano già proiettate alla programmazione del prossimo calciomercato estivo.

Proposto Aouar al Napoli, Milan e Lazio su Zielinski
Nome nuovo per il centrocampo di Spalletti – ©LaPresse (seriebnews.com)

Tra queste troviamo il Napoli, che ha tutta l’intenzione di rinforzare la propria rosa in estate. I partenopei stanno dominando il campionato italiano, che li vede al comando a quota 71 punti addirittura a più 19 sulla seconda. Anche in Champions League gli azzurri si stanno rendendo protagonisti di un grandissimo percorso, dove gli uomini di Spalletti affronteranno un derby tutto italiano contro il Milan di Pioli ai quarti di finale.

Nonostante si prospettino mesi infuocati, la dirigenza sembra già al lavoro per cercare di rinforzare la propria rosa, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. A tal proposito, nelle prossime settimane potrebbe nascere un intreccio di mercato che vedrebbe coinvolta anche la società rossonera.

Aouar proposto al Napoli, il Milan si cautela: idea Zielinski

Come detto, il Napoli sembra già molto attivo nella programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione. La dirigenza è intenzionata a rinforzare la zona centrale del campo e, a tal proposito, nei scorsi giorni sembrerebbe essere stato proposto Houssem Aouar, classe 1998 oggi al Lione. Il centrocampista vedrà scadere il proprio contratto a giugno, e non è intenzionato a rinnovare il proprio accordo con il club francese per provare nuove avventure.

Proposto Aouar al Napoli, Milan e Lazio su Zielinski
Milan e Lazio pensano a Zielinski – ©LaPresse (seriebnews.com)

Il classe 1998 è molto apprezzato dal tecnico Luciano Spalletti, che lo accoglierebbe molto volentieri nella propria squadra. Sul calciatore è forte anche l’interesse del Milan che, però, si starebbe già cautelando in caso il Napoli riuscisse a portarlo in Campania. Il centrocampista individuato dai rossoneri per rinforzare la zona centrale del campo di Stefano Pioli è Piotr Zielinski, polacco classe 1994 del Napoli. Il ragazzo vedrà scadere il proprio contratto con il club di De Laurentiis nel 2024 e, ad oggi, sembrano esserci non poche difficoltà per arrivare ad un prolungamento. Proprio per questo motivo il Milan monitora attentamente la situazione, pronto ad entrare in scena qualora il rinnovo si complicasse ulteriormente.

Sul polacco, però, è forte anche la Lazio, con Maurizio Sarri che lo avrebbe espressamente richiesto a Lotito in caso di partenza di Sergej Milinkovic Savic. Il mister toscano, che ha già allenato Zielinski proprio nella sua avventura con i partenopei, stravede per lui, tanto da aver richiesto al presidente uno sforzo per cercare di portarlo nella capitale. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con l’asse Napoli-Milano che potrebbe infiammarsi nel corso delle prossime settimane.