Segna e se ne va: ciao ciao Juventus

L’addio alla Juventus sembra ormai scontato e le squadre in lotta per la promozione fanno a gare per averlo

Sebbene la Serie B non abbia ancora sancito le squadre che staccheranno il biglietto per la Serie A, già è tempo di calciomercato nel campionato cadetto.

Sekulov Juventus cessione
Massimiliano Allegri (LaPresse) – seriebnews.com

La pausa per le nazionali non ha certo distolto lo sguardo dai movimenti di mercato, anzi in certe situazioni solitamente vengono fuori nomi nuovi o consacrazioni che in seguito possono fare la differenza per molte squadre. Con il Frosinone in vetta alla classifica e un Genoa che comunque insegue dignitosamente, la Juventus sorride e pianifica il futuro anche per quanto riguarda il mercato in uscita. I bianconeri vedono nelle squadre “minori” una palestra adatta per i propri calciatori e, come già successo in passato, si aprirà una battaglia di mercato senza esclusione di colpi.

Nel mirino c’è Nikola Sekulov, 21 anni, che fa parlare di sé e la Juventus lo ha già capito, tanto che Massimiliano Allegri lo ha già convocato in prima squadra durante la stagione in corso. Ala destra dalle grandi potenzialità, Sekulov è cresciuto nelle giovanili del Piacenza, per poi trasferirsi a Parma e, prima di approdare alla Juventus Next Gen, fare un passaggio nelle giovanili della Pro Patria.

Sekulov incanta, Frosinone e Genoa all’arrembaggio

La Juventus vede in Sekulov un possibile talento da far esplodere al momento giusto e per far sì che ciò accada, alla Continassa avrebbero deciso di spedirlo a “farsi le ossa” con la formula del prestito. Inutile dire che le pretendenti con il maggior vantaggio sono Frosinone e Genoa, chiaramente per le alte chanche di promozione nel campionato maggiore.

Nikola Sekulov è seguito da Frosinone e Genoa
Nikola Sekulov verso una neopromossa (LaPresse) – seriebnews.com

I ciociari e i liguri sono in continuo contatto con la Juventus per capire le intenzioni di mercato e l’unica possibilità per accaparrarsi il cartellino di Sekulov sarà quella del prestito secco. Infatti la Juventus non vuole rischiare di perdere il ragazzo inserendo clausole per un’eventuale diritto od obbligo di riscatto, così le due compagini di Serie B si stanno fronteggiando in un testa a testa molto intrigante, soprattutto dopo il gol siglato da Sekulov contro il Mantova.

Nikola Sekulov ha preso parte a 31 partite con la maglia della Juventus Next Gen, mettendo a segno 5 gol e firmando 2 assist. Già convocato da Allegri in prima squadra, non ha avuto la possibilità di fare il suo ingresso in campo nel campionato maggiora, ma l’occasione per lui non mancherà di certo. Alla finestra anche altre squadre di Serie B, ma la promozione sembra un requisito fondamentale per accontentare la Juventus.