Il fedelissimo torna da Cellino con un regalo: tutti i dettagli

Un colpo di scena per quanto riguarda la Serie B italiana. Massimo Cellino potrebbe puntare seriamente su un suo fedelissimo, pronto a tornare a collaborare con lui.

Il Brescia è la grande delusione della stagione 2022-2023 in Serie B. Un cammino davvero negativo finora per la squadra lombarda, che attualmente occupa l’ultima posizione del torneo, condivisa con la SPAL a soli 28 punti.

Cellino Marroccu
Massimo Cellino richiama il fedelissimo – (Seriebnews.com – Lapresse)

Il presidente Massimo Cellino, uno dei volti più longevi del nostro calcio a livello manageriale e gestionale, è stato ampiamente contestato per le scelte tecniche. Basti pensare che il Brescia in questa travagliata annata ha cambiato ben quattro allenatori. Attualmente Cellino ed i suoi dirigenti si sono affidati sull’ex difensore Daniele Gastaldello per provare a risollevare la china, ma non sarà facile ottenere una clamorosa salvezza e restare in B. Lo spettro della retrocessione è molto forte ed a Brescia c’è già aria di una nuova rivoluzione.

A prescindere da come andrà questa stagione, il Brescia cambierà molto nell’area tecnico-sportiva. Massimo Cellino difficilmente confermerà l’esperto Giorgio Perinetti nel ruolo di direttore generale, visto che le scelte di quest’ultimo non hanno portato i frutti sperati. L’ultima idea, scovata da SerieBnews.com, riguarda un sorprendente ritorno: Cellino sembra pronto a riportare a Brescia un suo fedelissimo: il direttore sportivo Francesco Marroccu.

Brescia, Cellino chiama l’amico Marroccu: può portare con sé un top player

I due hanno lavorato tanti anni assieme, prima al Cagliari, quando Cellino guidava la società sarda. Marroccu in quel periodo fu all’interno dei quadri dirigenziali rossoblu dal 2005 al 2015, prima di intraprendere nuove avventure. Poi Marroccu e Cellino hanno collaborato assieme anche a Brescia la scorsa stagione, prima della chiamata del dirigente sardo da parte dell’Hellas Verona. Ma a fine anno le strade di Marroccu e della società veneta dovrebbero separarsi.

Marroccu Brescia
Marroccu può tornare a fianco di Cellino – (Seriebnews.com – Lapresse)

Cellino può approfittarne: il patron della Leonessa potrebbe richiamare l’amico Marroccu, a prescindere dalla categoria in cui giocherà. Un binomio storico e di grande esperienza per rilanciare una grande decaduta, che rischia seriamente il crollo verso la Serie C. La pazza idea sarebbe quella di vedere Marroccu portare con sé a Brescia anche un importante calciatore, in scadenza con il Verona.

Si tratta del portoghese Miguel Veloso, regista veterano che lascerà l’Hellas ed aspetta la chiamata di un nuovo progetto per chiudere la carriera italiana in bellezza, all’alba dei 37 anni suonati. Sarebbe un finale di carriera di altissimo profilo, con indosso la maglia che è stata di Roberto Baggio e di Pep Guardiola: a prescindere dalla categoria in cui giocherà il Brescia è sicuramente un’occasione da prendere al volo.