Paredes rispedito a Parigi: la Juve ha già il sostituto

Leandro Paredes non sarà riscattato dalla Juventus a fine stagione: i bianconeri hanno già scelto il sostituto del centrocampista argentino.

La stagione di Leandro Paredes con la maglia della Juventus è stata tutto fuorché esaltante ed i tifosi si sono stufati delle prestazioni sottotono dell’argentino.

Paredes riscatto Juventus
Leandro Paredes non sarà riscattato dalla Juventus – Foto: LaPresse (SerieBnews.it)

Il centrocampista in prestito dal Paris Saint-Germain era venuto a Torino per cercare di riscattarsi, ma fin qui non ci è riuscito, venendo anzi superato nelle gerarchie dai talentuosi bianconeri Fagioli Barrenechea. Mancano ancora due mesi al termine della stagione, ma per Paredes il tempo sembra già essere scaduto in quanto la Juventus avrebbe deciso di non riscattarlo a fine stagione. Non a caso, i bianconeri avrebbero già individuato il sostituto del centrocampista argentino.

La Juventus scarica Paredes: scelto già il sostituto

Per riscattare Paredes a fine stagione, la Juventus dovrebbe versare nelle casse del Paris Saint-Germain almeno 20 milioni di euro, cifra che i bianconeri non sono per niente interessati a spendere. Il rendimento del centrocampista argentino è stato molto deludente ed il club bianconero è pronto a rispedirlo a Parigi quando finirà la stagione, avendo già individuato il suo sostituto. Oltre a Barrenechea, che sta trovando spazio nelle ultime uscite e che pure potrebbe essere un buon rimpiazzo di Paredes, la Juventus sta pensando di confermare in prima squadra il prossimo anno a Nicolò Rovella che in questa stagione sta facendo molto bene in prestito nel Monza di Palladino.

Rovella Juventus
Il centrocampista del Monza Nicolò Rovella – Foto: LaPresse (SerieBnews.it)

Il giocatore classe 2001 è diventato un elemento fondamentale per il club brianzolo che sta per ottenere una salvezza abbastanza tranquilla anche grazie alle sue prestazioni. Rovella ha notevoli margini di miglioramento e molti addetti ai lavori sono sicuri del fatto che abbia la personalità giusta per poter imporsi anche nel centrocampo bianconero. Il centrocampista sta seguendo lo stesso percorso fatto da Fagioli nella passata stagione e la Juventus stessa è convinta che il ragazzo possa ricoprire un ruolo molto importante in futuro.

Non solo Rovella: la Juventus punta un altro talento della Serie A

La soluzione interna è il piano A della Juventus per sostituire Paredes, ma molto dipenderà anche dal giudizio di Allegri che dovrebbe essere confermato sulla panchina bianconera anche per la prossima stagione. Il tecnico livornese stima molto Rovella, ma nel suo mirino ha anche un altro talento della Serie A che potrebbe rimpiazzare il centrocampista argentino, ovvero Morten Hjulmand del Lecce.

Hjulmand Juventus
Il centrocampista del Lecce Morten Hjulmand (SerieBnews.it)

Il centrocampista danese classe 1999 sta disputando una stagione di altissimo livello con i giallorossi e dopo due anni nel Salento è arrivato il momento per lui di spiccare il grande salto. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Allegri preferirebbe il danese a Rovella poiché mediano più fisico e per le sue caratteristiche, ma portarlo via al Lecce non sarà facile. A gennaio, come confermato dal presidente leccese Sticchi Damiani, per Hjulmand sono stati rifiutati ben 13 milioni di euro dalla Premier League e la sensazione è che ci vorranno almeno 20 milioni di euro per convincere il club salentino a cederlo.