Serie A, un club fallirà a fine stagione? “Non dormiamo per questo”

Un club in Serie A corre un grande rischio, i tifosi si chiedono se fallirà e la situazione economica sta davvero travolgendo un po’ tutto l’ambiente.

Una situazione che diventa sempre più urgente da risolvere, in Serie A c’è una compagine con l’acqua alla gola o quasi, il presidente pur con tanto impegno sa benissimo come il club sta correndo grandi rischi in queste ultime settimane.

Pallone A - foto lapresse
Serie A, un fallimento scuote l’ambiente – seriebnews.com

Stagione decisiva per il club

Servirà una grande impresa, questo ormai lo hanno capito un po’ tutti gli sportivi. I destini di un club in Serie A sono davvero incerti, una società ha davvero tante difficoltà e sempre meno tempo per poterle risolverle.

Il calcio italiano si porta da anni grandi problemi, che poi scoppiano quasi tutto d’un tratto. Un club in particolare ha un forte rischio, se a fine stagione sarà in piedi o fallirà è il grande dubbio dei tifosi, non certo rassicurati dalle ultime notizie. Le dichiarazioni del presidente di Serie A, per altro, sono un altro campanello d’allarme per un ambiente ormai troppo abituato a ricevere notizie non confortanti.

Serie A, parla il presidente

La situazione delicata coinvolge una piazza in particolare, a corto di risultati e, soprattutto, con un futuro molto incerto. A volte i due fattori coincidono, in questo caso resta da salvare l’impegno della dirigenza del club nonché l’amore dei tifosi, che ripopolano gli spalti sperando sempre in un miracolo sportivo. Quest’ultimo appare sempre più lontano o comunque molto complicato, in Serie A la Sampdoria ha grandi difficoltà, confermate proprio dal presidente Marco Lanna.

Lanna - foto lapresse
Marco Lanna, presidente Sampdoria – seriebnews.com

Il presidente del club come riporta calcionews.24, non ha commentato le recenti mosse di Ferrero sulla Sampdoria, ma ha chiarito come l’attuale dirigenza sta lavorando con impegno e determinazione, perdendo il sonno per come si è messa questa situazione. Non è di certo facile per la Sampdoria: il rischio di fallimento c’è se non verrà ceduto il club prossimamente, la classifica in Serie A non è delle migliori.

Sampdoria, fa paura il fallimento

Un problema importante per la Serie A e per il calcio italiano. Il fallimento della Sampdoria non lo augura nessuno, gli sportivi sperano in una risalita del club doriano, vincitore dello scudetto nel 1991 per quella che era una bella stagione. Arrivare alla fine di questa stagione, invece, appare complicato: Lanna ha spiegato come si stia lottando su più fronti, quello sportivo e quello societario. A fine stagione la Sampdoria dovrà salvare il possibile. Lanna dixit, quel «non dormiamo la notte» è un messaggio recepito fin troppo bene anche dai tifosi del club.