“Mancano cifre importanti”: la rivelazione dell’ex inguiaia la Reggina

L’attaccante, ancora di proprietà della Reggina, ha rilasciato un’intervista esclusiva in cui ha toccato anche il tema degli stipendi

Dopo essersi messo a disposizione del tecnico Filippo Inzaghi, col quale aveva lavorato già anni prima in quel di Bologna, l’attaccante paraguiano è tornato in patria, al Guaranì Asuncion, per un prestito secco che poi prevede il ritorno a Reggio Calabria a fine stagione. La decisione di andar via, concordata con la società amaranto, era stata presa anche per alleggerire il monte ingaggi del club. Già in difficoltà sul tema stipendi.

Federico Santander ha parlato della situazione stipendi in casa Reggina
Filippo Inzaghi SerieBnews.com

Nei giorni scorsi la Procura Federale ha annunciato il deferimento del club per non aver pagato parte degli stipendi di novembre-dicembre 2022 e i contributi INPS. La società calabrese ha emesso un comunicato per sottolineare la propria puntualità in tali adempimenti, sottolineando di aver svolto le sue attività in ossequio e doveroso rispetto dei provvedimenti resi dal Tribunale di Reggio Calabria. Intanto però, si respira aria di penalizzazione in classifica: sia per quanto riguarda i pagamenti IRPEF di febbraio – bloccati dallo stesso Tribunale – sia per la questione stipendi-INPS relativa a marzo. Sul tema dei mancati emolumenti ai calciatori, e non solo, il giocatore sudamericano ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Sportitalia.

Caso Reggina, le parole di Federico Santander

Con Pippo sono andato subito bene a livello individuale, anche se come collettivo abbiamo faticato a trovare subito risultati positivi. Dopo qualche anno mi ha richiamato per venire alla Reggina, per un progetto grande. Mi interessò subito molto. Devo dire che mi aspettavo di poter avere più spazio e ovviamente non è facile quando non trovi spazio. Ma il calcio è così“, ha esordito Federico Santander ai microfoni della succitata emittente.

Federico Santander ha parlato della situazione stipendi in casa Reggina
Federico Santander SerieBnews.com

Dovrei tornare a giugno, al termine del prestito, anche se con la situazione che c’è alla Reggina, non vedo molti aspetti positivi. Ci sono alcuni pagamenti dovuti non solo a me, ma anche ad altri ex compagni di squadra e parliamo di cifre importanti. Non conosco i dettagli della situazione e non voglio entrare in polemica. Comunque ho un contratto con loro, dovrei tornare, ma vedremo a fine anno di trovare la migliore soluzione“, ha concluso.