Il bomber dice addio, stupore in Serie B

Mentre in Serie B si lotta per salvezza e promozione, il calciomercato già si fa sentire in vista della finestra estiva

La classifica parla chiaro. Il Frosinone è indubbiamente la prima candidata alla promozione in Serie A con i 9 punti che la separano dalla seconda Genoa.

Il bomber dice addio
seriebnews.com

Il discorso è diverso per quanto riguarda la zona play-off, dove in 9 punti sono attestate 6 squadre pronte a darsi battaglia fino alla fine. Mentre le squadre in coda se la giocano con un margine strettissimo di 2 punti, il calciomercato non viene messo in ombra, anzi si pianificano già le mosse per un giugno ormai molto vicino.

Kownacki saluta Düsseldorf e la corte è spietata

La notizia è stata pubblicata da Florian Plettenberg sul suo profilo Twitter. Il giornalista di Sky Sport Germania riporta che Dawid Kownacki, attaccante del Fortuna Düsseldorf in Bundeliga 2, è pronto a lasciare la squadra al termine della stagione.

Kownacki saluta il Düsseldorf
Dawid Kownacki – seriebnews.com

L’ex Sampdoria sta impressionando nella serie cadetta tedesca e il suo contratto scadrà a giugno di quest’anno. In estate quindi sarà libero a parametro zero e questo ha scatenato subito una corte spietata. Union Berlino, Mainz, Eintracht e Gladbach sono sulle sue tracce, ma il calciatore polacco è particolarmente bramato anche in Italia. Infatti è noto l’interesse del Frosinone, che in vista di una promozione in Serie A vorrebbe portare il il ventiseienne in Ciociaria. Kownacki ha messo a segno 12 reti in 25 partite tra tutte le competizioni, sono invece 7 gli assist firmati a servizio dei compagni.

Numeri decisamente convincenti che hanno attirato gli sguardi attenti dei maggiori procuratori in Germania. La concorrenza per il Frosinone è quindi agguerrita e la promozione in Serie A risulta essere l’unica carta vincente per convincere l’attaccante a vestire la casacca gialla. Il Fortuna Düsseldorf, sempre secondo Plettenberg, lo scorso inverno ha rifiutato un’offerta di circa 2 milioni di euro da parte del Brentford.