Colpo promozione: il bomber arriva dalla Germania

Il calciomercato estivo vedrà diversi movimenti per le big di Serie B: a sorpresa, ecco la punta dalla Germania

Il campionato di Serie B continua ad appassionare i tifosi di tutta Italia, con un club su tutti che pare lanciatissimo verso il tanto desiderato ritorno in A.

Kownacki in Serie A: colpo promozione per le big cadette
Serie B- SerieBnews.com

Si tratta chiaramente del Frosinone di Fabio Grosso, a +12 sul Genoa secondo e addirittura lontano 15 punti da Bari e Sudtirol. Un dominio totale quello dei giallazzurri che non aspettano altre che poche settimane per annunciare ufficialmente il successo promozione. La lotta per gli altri posti diretti verso la Serie A, anche in vista dei playoff, pare agguerritissima. Undici squadre in nove punti, per un finale di stagione che riserverà certamente grandi sorprese. Così come promette di essere assolutamente sorprendente la prossima sessione estiva di calciomercato. Perché chi come il Frosinone punterà a fare bella figura anche in A, ha intenzione di darsi da fare adeguando la squadra per la massima serie italiana. Ecco perché dalla Germania potrebbe prospettarsi una ghiotta occasione per tutte quelle società che hanno bisogno di un rinforzo di un certo peso in attacco. A maggior ragione in Serie A, dove il nome di Dawid Kownacki potrebbe diventare una delle sorprese del prossimo campionato. Il centravanti polacco, sotto contratto con il Fortuna Dusseldorf fino al 30 giugno 2023, non rinnoverà con la società sesta nella Bundesliga 2.

Kownacki firma gratis: l’ex Samp per la promozione

Ha già giocato in Italia tra il 2017 e il 2019 con la maglia della Sampdoria e potrebbe quindi rappresentare un colpaccio a zero visto che Kownacki ha segnato 8 delle 32 reti totali che la squadra ha registrato fino a questo momento.

Kownacki in Serie A: colpo promozione per le big cadette
David Kownacki SerieBnews.com

10 reti, coppe comprese, con ben 7 assist vincenti in 22 apparizioni complessive. I numeri del 25enne polacco farebbero quindi comodo per chi, tra pochi mesi, affronterà una sfida ardua come quella della Serie A. La punta classe 1997 può quindi diventare, a parametro zero, uno dei nuovi volti del calcio italiano. Frosinone e non solo: le future neopromosse rimangono alla finestra.