Allegri lo chiama, Bisoli e D’Angelo lo vogliono: Serie B nel futuro

Uno dei gioielli bianconeri si è meritato la convocazione in prima squadra: in cadetteria ci sono già due club pronti all’assalto

Già nel recente passato serbatoio di tanti giovani talenti che hanno fatto la fortuna delle squadre di Serie B in cui sono approdati in prestito, la Juve Next Gen continua ad essere un’importante fucina di calciatori utili anche anche alla prima squadra bianconera. Il percorso di profili come Fabio Miretti, Nicolò Fagioli, Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea è lì a dimostrare questo inconfutabile dato di fatto.

Uno dei gioielli della Juve Next Gen piace ad almeno due club di Serie B
Pierpaolo Bisoli SerieBnews.com

Inevitabile che parecchie squadre della cadetteria continuino dunque ad interessarsi ai giovani prodotti della squadra Under 23 della Juve in vista di un possibile passaggio in prestito. Che poi, vedi il caso di Matteo Brunori – di proprietà della Juve fino alla scorsa estate – possono essere acquistati a titolo definitivo dai club in cui hanno trovato la loro dimensione. Con reciproca soddisfazione di tutti gli attori coinvolti.

Compagnon brucia le tappe, Pisa e Südtirol ci pensano

Mattia Compagnon – 21 presenze con 4 reti e 2 assist nel campionato di Serie C con la Juve Next Gen – è uno dei profili più interessanti emersi nell’ultima nidiata di talenti del laboratorio bianconero. Convocato da Massimiliano Allegri per il match di Serie A in programma domenica sera contro la Sampdoria, il centrocampista sogna di fare il suo esordio assoluto nel massimo campionato proprio contro la compagine ligure.

Uno dei gioielli della Juve Next Gen piace ad almeno due club di Serie B
Mattia Compagnon 20230312 – SerieBnews.com

Anche se il tanto agognato debutto – per il quale comunque non bisognerà attendere molto – non dovesse arrivare, il destino del calciatore sembra segnato. In vista del prossimo anno società come Pisa e Südtirol hanno già chiesto info alla dirigenza della Vecchia Signora per un possibile prestito del giovane centrocampista. I due club della cadetteria, tra l’altro, hanno ancora più che giustificate ambizioni di promozione, o attraverso un secondo posto ancora raggiungibile, o con la battaglia dei Playoff. Il futuro di Compagnon potrebbe dunque essere in Serie A ancor prima di quanto lo stesso diretto interessato possa immaginare.