Arriva il rinnovo, Corini scaccia le lusinghe dalla Serie A

Il giocatore rosanero è sempre corteggiato dai club di Serie A: l’adeguamento contrattuale in vista dovrebbe spegnere le voci di mercato

Già cercato con insistenza da alcuni club del massimo campionato – non solo le matricole si sono affacciate sul profilo ex Juve, ma anche società di media classifica – il giocatore sta vivendo una buona stagione personale agli ordini di mister Eugenio Corini. Se la classifica dei siculi permette ancora di sognare un posto nei Playoff, molto lo si deve al calciatore italo-brasiliano.

Matteo Brunori è vicino ad una adeguamento contrattuale col club
Eugenio Corini SerieBnews.com

Certo, sarebbe inutile negare che i 4 tiri dal dischetto, alcuni risultati decisivi ai fini del risultato finale, non pesino nel giudizio stagionale, ma anche le 13 reti e i 3 assist hanno la loro importanza. Dopo la scorpacciata di gol dello scorso anno – 29, decisivi per la promozione in A dei siciliani – l’attaccante si sta confermando su ottimi livelli.

Brunori premiato: arriva l’adeguamento contrattuale

Acquistato a titolo definitivo dal Palermo per 1,8 milioni nello scorso luglio, Matteo Brunori ha firmato un contratto fino al giugno del 2026. Questo non ha però impedito ad alcune società del ‘piano di sopra’ di lusingare l’attaccante soprattutto, ma non solo, dal punto di vista del possibile ingaggio annuo. City Group, che he messo in conto la possibilità di non salire in A al primo tentativo, ha però in mente una strategia per scacciare le tentazioni.

Matteo Brunori, vicino l'adeguamento dell'accordo contrattuale
Matteo Brunori SerieBnews.com

La proposta della dirigenza si incentrerà su un cospicuo aumento dello stipendio. Con annesso magari un ulteriore prolungamento del contratto, di modo che – anche ultratrentenne alla scadenza dello stesso – il bomber possa prestare i suoi servigi al club siciliano. La centralità dell’attaccante nel progetto del Palermo, soprattutto finchè non si sarà compresa la dimensione reale del club, è assolutamente fuori discussione.